Ruota anteriore un po "frenata"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
da un paio di giorni ho questo problema alla ruota anteriore.
ho provato a smontarla e rimontarla ma sembra montata correttamente e nonostante tutto la sento un po frenata. ogni tanto sento come un sibilo, come se qualcosa facesse attrito ma non riesco a capire cosa. poi qualche giorno fa durante un uscita ho anche sentito le pastiglie raschiare un po, mi son fermato, ho tolto e rimesso la ruota e il rumore è sparito.

cosa può essere che crea attrito? potrebbe essere la pinza?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Comunque nel caso in cui il metodo per la centratura che ti hanno consigliato non funzionasse (capita) bisogna andare ad occhio.
 

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
se il problema resta dopo il centraggio dela pinza, potrebbe essere colpa di un pistoncino pigro, o di troppo olio nel circuito
Comunque nel caso in cui il metodo per la centratura che ti hanno consigliato non funzionasse (capita) bisogna andare ad occhio.

grazie, ho risolto. le ho centrate tutte e due a occhio, alla fine mi sembra la cosa migliore almeno si è sicuri che siano centrate bene.

ho notato che sui dischi ho qualche punta di ruggine.
me ne frego, posso risolvere trattandoli in qualche modo o meglio se li cambio?


 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
grazie, ho risolto. le ho centrate tutte e due a occhio, alla fine mi sembra la cosa migliore almeno si è sicuri che siano centrate bene.

ho notato che sui dischi ho qualche punta di ruggine.
me ne frego, posso risolvere trattandoli in qualche modo o meglio se li cambio?



la ruggine presente sul disco della foto, non crea problema alcuno, però se vuoi rinmuoverla, puoi carteggiare il disco con carta vetro a grana fine, ma si riformerà.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
per togliere la ruggine puoi fare una soluzione con sale e succo di limone,ce la metti e la lasci lavorare un oretta poi con una spugnetta verde(quella per le pentole) pulisci tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo