Ruota anteriore che salta

ienaplinsky

Biker popularis
30/5/06
58
0
0
Legnago
Visita sito
Ciao a tutti.
Sabato mattina durnate una discesa su asfalto mi sono accorto che la ruota anteriore della mia bike saltava come se non fosse perfettamente circolare.
Quali possono essere le cause? ho provato anche a rimettere bene la camera d'aria che avevo sotituito il giorno prima a causa di una bucatura.-Ma ho provato in pianura e a sensazione non mi sembra un andatura liscia.
C'è da dire che sono caduto un paio di volte prima di accorgermi di questi salti. Forse sono da registrare un pò i raggi?
In quest'ultimo caso è un operazione che si può fare a casa o è meglio portarla da un meeccanico

grazie
 

ienaplinsky

Biker popularis
30/5/06
58
0
0
Legnago
Visita sito
Come faccio a vedere se ho il cerchio ovalizzato? ad occhio non si vede, magari è ovale solo di qualche millimetro.
Nel caso fosse ovalizzato è sufficiente lavorare sui raggi?
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Si, ma devi essere abbastanza esperto...ci ho provato io e ho rovinato n cercho facendolo diventere deforme :-(
 

ienaplinsky

Biker popularis
30/5/06
58
0
0
Legnago
Visita sito
si si ricorrerò al meccanico che mi ha venduto la mtb.
ma volevo chiedere ai più esperti, è così facile ovalizzare un cerchio? dopo appena un paio di cadute praticamente a bici ferma?
e grosso modo quanto può venire a costare questa riparazione (giusto per avere un ordine di grandezza)
 

ienaplinsky

Biker popularis
30/5/06
58
0
0
Legnago
Visita sito
Bene, portata la mtb dal meccanico.
Fortunatamente non era ovalizzata.
Siccome avevo bucato non avevo inserito bene il copertone.
Allora ha gonfiato la bici a 4 atmosfere e il copertone si è messo a posto.

Ora di nuovo bici in forma o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo