ruomore molesto!!!

badcas1985

Biker superis
salve a tutti!!!ormai è da due discese che la mia povera biga emette un suono un po strano!!!sembra tanto un tic tic metallico, forse proveniete dalla serie sterzo o forse dalla molla dell'ammo!!!!nn riesco a capire bene, uff!!la fa anche appena mi sideo sopra da fermo!!puo essere il fatto che l'ho lavata????(ovviamente ho lubruficato qls tipo di giunto dopo il lavaggio quindi nn penso) devo forse stringere tutte le viti del carro ????? help me!!! help me!!! help me!!!!

grazie per l'attenzione BAD
 

Kano

Biker superis
14/10/07
431
0
0
Ferrara
Visita sito
Sulla Caliber ?

Anche la mia lo fa ogni tanto, ma viene dalla molla del DHX 4 prova a muoverla. Comunque se qualcun'altro dice la sua prendo spunto visto che ogni tanto lo fa anche a me...
 

flavio-orange

Biker popularis
1/2/08
88
0
0
Firenze
Visita sito
avevo anch'io uno scricchiolio, anche solo sedendomi; il rivenditore ha spruzzato in tutti gli snodi del carro e dell'ammortizzatore una bomboletta pulente (non so se anche lubrificante), lì per lì sembrava tutto uguale poi dopo alcuni giorni - anzi parecchi - ha smesso.

forse potrebbero anche essere l'attacco della sella o la sella stessa, a cigolare. o le ginocchia :-)
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
avevo anch'io uno scricchiolio, anche solo sedendomi; il rivenditore ha spruzzato in tutti gli snodi del carro e dell'ammortizzatore una bomboletta pulente (non so se anche lubrificante), lì per lì sembrava tutto uguale poi dopo alcuni giorni - anzi parecchi - ha smesso.

e la zona sella? potrebbe essere anche qualcosa da quelle parti!

quoto mi hai ricordato una sella che mi ha mandato ai matti...
poi ho messo due ritagli di camera d'aria fra il reggi e la culla ed ho risolto.
 

Kano

Biker superis
14/10/07
431
0
0
Ferrara
Visita sito
si si sulla caliber 45 del 2006!!!! :sumo: è proprio uno scricchiolio e pare che venga dalla molla del dhx 4 !!!!quindi che faccio ????? per controllare i serraggi delle boccole faccio a mano o serve una chiave dinamometrica ??????

:specc::specc::specc:

Fai a mano basta che non tiri a due mani !:celopiùg:

Per me è solo la molla io l'ho mossa un attimo ed è sparito tutto...
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Quoto quanto detto sulla sella (è successo anche a me). Aggiungerei da guardare anche i tubi/guaine/fermaguaine. A me faceva un rumore strano in movimento ed ho scoperto che era il tubo freno anteriore che sbateva contro il telaio. Li ho meso un pezzettino di tubo di gomma (come spessore) intorno ed ho risolto.
Oppure... mi viene in mente qualche raggio alentato?
 

badcas1985

Biker superis
Quoto quanto detto sulla sella (è successo anche a me). Aggiungerei da guardare anche i tubi/guaine/fermaguaine. A me faceva un rumore strano in movimento ed ho scoperto che era il tubo freno anteriore che sbateva contro il telaio. Li ho meso un pezzettino di tubo di gomma (come spessore) intorno ed ho risolto.
Oppure... mi viene in mente qualche raggio alentato?


no i raggi li controllo o prima o dopo la discesa!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo