RUNTASTIC PRO in Appoftheday

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
in effetti il tallone d'Achille di runtastic secondo me è proprio la durata... ciuccia più batteria del cell lui che.... che... no dai, niente paragoni hard scontati ahaha
Con la pausa automatica spero di risparmiare qualcosina...eppure se non sbaglio dovrebbe esserci qualche modo per utilizzarlo con mappe offline o qualcosa del genere, in una sorta di risparmio energetico, avevo letto qualcosa a riguardo se non erro...dopo provo a informarmi, ora però mi preparo la cena, che è bbbeglio ;)
 

DjMarcks

Biker popularis
10/10/13
73
0
0
Sicily
Visita sito
dato che lo danno in promozione a 0,99cent consiglio a tutti di acquistarlo.
le applicazioni come app gratis, app del giorno ect. consentono il passaggio a "pro" gratuitamente, ma se si dovesse formattare il tel, disinstallare l'app o qualsiasi altra cosa, riscaricandola sararebbe la versione free...
Io l'ho comprata..
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
in effetti il tallone d'Achille di runtastic secondo me è proprio la durata... ciuccia più batteria del cell lui che.... che... no dai, niente paragoni hard scontati ahaha
Con la pausa automatica spero di risparmiare qualcosina...eppure se non sbaglio dovrebbe esserci qualche modo per utilizzarlo con mappe offline o qualcosa del genere, in una sorta di risparmio energetico, avevo letto qualcosa a riguardo se non erro...dopo provo a informarmi, ora però mi preparo la cena, che è bbbeglio ;)

Io lo uso offline (poi quando rientro mi collego in wifi alla mia connessione di casa e scarico in 1 minuto), ho ridotto al minimo la luminosità del video e non ho tutti questi problemi di durata batteria (di cui avevo già sentito parlare).
Il mio smartphone è un Samsung; oggi dopo quasi 5 ore di uscita la batteria non era ancora esaurita.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io lo uso offline (poi quando rientro mi collego in wifi alla mia connessione di casa e scarico in 1 minuto), ho ridotto al minimo la luminosità del video e non ho tutti questi problemi di durata batteria (di cui avevo già sentito parlare).
Il mio smartphone è un Samsung; oggi dopo quasi 5 ore di uscita la batteria non era ancora esaurita.

perdona l'ignoranza, ma cosa "scarichi" esattamente? c'è un modo per avere le mappe offline senza connessione durante il giro?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
perdona l'ignoranza, ma cosa "scarichi" esattamente? c'è un modo per avere le mappe offline senza connessione durante il giro?

No, credo sia questa la differenza. Io non uso solitamente le mappe mentre giro. Faccio partire runtastic, che mi memorizza il giro e i dati salienti (senza connessione a Internet); poi, una volta rientrato, mi collego a Internet e scarico l'allenamento fatto. Poi da PC posso modificarlo, creare un percorso o scaricare una traccia.

Però devo anche dire che una volta mi è capitato di utilizzare una traccia creata con runtastic (utilizzando endomondo, per seguire un percorso) e anche in quel caso la batteria è durata almeno 4 ore.

Hai provato a ridurre al minimo la luminosità del video dello smartphone?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
No, credo sia questa la differenza. Io non uso solitamente le mappe mentre giro. Faccio partire runtastic, che mi memorizza il giro e i dati salienti (senza connessione a Internet); poi, una volta rientrato, mi collego a Internet e scarico l'allenamento fatto. Poi da PC posso modificarlo, creare un percorso o scaricare una traccia.

Però devo anche dire che una volta mi è capitato di utilizzare una traccia creata con runtastic (utilizzando endomondo, per seguire un percorso) e anche in quel caso la batteria è durata almeno 4 ore.

Hai provato a ridurre al minimo la luminosità del video dello smartphone?


in realtà io il cell lo tengo proprio a schermo spento. Lo accendo giusto di quando in quando per fare fotografie (mi piace molto fotografare quando sono in giro...)
Per le mappe poco male, se mi servisse un punto di riferimento potrei tranquillamente accendere la connessione giusto per controllare al momento, in caso di bisogno...
I miei dubbi nascono dal fatto che una volta, mentre ero in giro e avevo runtastic aperto, ho spento la connessione, col risultato che il programma ha smesso di registrare i miei movimenti... :nunsacci:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
in realtà io il cell lo tengo proprio a schermo spento. Lo accendo giusto di quando in quando per fare fotografie (mi piace molto fotografare quando sono in giro...)
Per le mappe poco male, se mi servisse un punto di riferimento potrei tranquillamente accendere la connessione giusto per controllare al momento, in caso di bisogno...
I miei dubbi nascono dal fatto che una volta, mentre ero in giro e avevo runtastic aperto, ho spento la connessione, col risultato che il programma ha smesso di registrare i miei movimenti... :nunsacci:

Strano.
Io lo uso regolarmente SENZA connessione a Internet. Non si sconnette e registra tutto.
Fai una prova:
- abbassa comunque luminosità del video
- non connetterti a Internet
- non fare altre operazioni (oltre a runtastic) con il cell per 1 uscita

e vedi quante ore ti dura.
Se la durata aumenta sensibilmente ... hai risolto.

P.S. probabilmente nel caso che citi hai inavvertitamente spento runtastic (oppure, non so se può essere un problema di impostazioni generali di runtastic)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Strano.
Io lo uso regolarmente SENZA connessione a Internet. Non si sconnette e registra tutto.
Fai una prova:
- abbassa comunque luminosità del video
- non connetterti a Internet
- non fare altre operazioni (oltre a runtastic) con il cell per 1 uscita

e vedi quante ore ti dura.
Se la durata aumenta sensibilmente ... hai risolto.

P.S. probabilmente nel caso che citi hai inavvertitamente spento runtastic (oppure, non so se può essere un problema di impostazioni generali di runtastic)


non so, può darsi! farò delle prove... può anche darsi che il problema si presenti togliendo la connessione a sessione già avviata, non so...
Comunque cinque ore mi dura anche con la connessione accesa...ma se esco per tutta la giornata, dopo cinque o sei orette il cell è bello che spento... diciamo che runtastic può andare molto bene in allenamento, ma per uscite più lunghe forse è meglio affidarsi a training camp. Mi pare abbia una durata maggiore..
Grazie delle info comunque :celopiùg:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
non so, può darsi! farò delle prove... può anche darsi che il problema si presenti togliendo la connessione a sessione già avviata, non so...
Comunque cinque ore mi dura anche con la connessione accesa...ma se esco per tutta la giornata, dopo cinque o sei orette il cell è bello che spento... diciamo che runtastic può andare molto bene in allenamento, ma per uscite più lunghe forse è meglio affidarsi a training camp. Mi pare abbia una durata maggiore..
Grazie delle info comunque :celopiùg:

Figurati ... grazie a te.

Io non l'ho mai utilizzato per più di 5 ore circa. La mia sensazione è che il limite di durata della mia batteria potrebbe essere intorno alle 6/7 ore.

Ma fai uscite più lunghe di 6 ore??? :maremmac::hail:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Figurati ... grazie a te.

Io non l'ho mai utilizzato per più di 5 ore circa. La mia sensazione è che il limite di durata della mia batteria potrebbe essere intorno alle 6/7 ore.

Ma fai uscite più lunghe di 6 ore??? :maremmac::hail:

eheheh capita!... la cosa più bella della mtb è la gita no? ti fai i km, arrivi in un posto che più bello non si può, mangi, ti riposi, fai due passi per digerire e poi via di nuovo :i-want-t:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
dato che lo danno in promozione a 0,99cent consiglio a tutti di acquistarlo.
le applicazioni come app gratis, app del giorno ect. consentono il passaggio a "pro" gratuitamente, ma se si dovesse formattare il tel, disinstallare l'app o qualsiasi altra cosa, riscaricandola sararebbe la versione free...
Io l'ho comprata..

Alla fine mi sono lasciato convincere dalle tue osservazioni e l'ho acquistato... così una volta fatto non dovrò più preoccuparmene... :) a 99 cent è davvero un affare...e poi si meritano qualcosa visto la qualità dell'App!
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Mi rivolgo a chi conosce l'App, visto che io l'ho provata solo di sfuggita e mi è mancato un pezzo: c'è modo di seguire una traccia, ad esempio di un percorso scaricato qui dal forum?

Se si, c'è modo di iniziare a percorrere una traccia da un punto qualunque, invece che per forza dall'inizio?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mi rivolgo a chi conosce l'App, visto che io l'ho provata solo di sfuggita e mi è mancato un pezzo: c'è modo di seguire una traccia, ad esempio di un percorso scaricato qui dal forum?

Se si, c'è modo di iniziare a percorrere una traccia da un punto qualunque, invece che per forza dall'inizio?

io sinceramente non saprei, nel senso che non ho mai utilizzato l'app su un percorso prestabilito... Credo ci sia un modo comunque (per intenderci su runtastic è visibile in tempo reale il percorso su mappa stradale (o su satellite, se preferisci)...
Di certo è possibile caricare sul sito di runtastic una sessione con percorso effettuata con un'altra app (ad esempio con training camp).
sul fatto di poter iniziare da un punto qualunque del percorso salvato non so, ma ho i miei dubbi. Una delle cose che mi infastidiscono di runtastic è l'impossibilità di riprendere una traccia da dove la si sia salvata se per sbaglio si abbia chiuso la sessione (in sostanza se esci e a metà strada per sbaglio chiudi il programma dovrai riniziare una seconda sessione)...mi sembrerebbe strano quindi una tale flessibilità in quello che chiedi tu. Comunque mai dire mai...se scopro qualcosa ti aggiorno ok? eventualmente potresti chiedere direttamente agli sviluppatori..
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ok, ho appena verificato che è possibile riutilizzare la mappa di un percorso già fatto, quindi presumo anche un percorso creato ex novo... Dovrei però verificare come si venga "seguiti" dal programma. Su mappa è ben visibile, ma in versione Pro credo ci siano anche le indicazioni del navigatore. Appena esco faccio una prova e ti dico. Credo che in ogni caso la cosa si beva un bel pò di batteria del cell...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo