rumorosità freni rr 9.1

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dero89

Biker serius
3/9/10
146
0
0
Riccione
Visita sito
Ciao a tutti ho comprato da un paio di mesi la rr 9.1 ma ho riscontrato appunto un problema di rumorosità del freno a disco che scompare solo quando sono caldi e ricompare quando sono molto caldi :nunsacci:
Pensavo: non è che al decathlon hanno messo le pasticche metalliche? oppure è proprio l'impianto che dà questi problemi a tutti?
grazie mille
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
dipende che utilizzo ne fai, le semimetalliche sono meglio per utilizzo medio (escursioni, trekking, XC,...) per un utilizzo intensivo (AM/gravity) sono meglio le metalliche, frenano un po' meno e sono un po' rumorose a freddo ma una volta scaldate pinzano alla grande, rumore ne fanno molto meno e anche se ne facessero sei talmente concentrato sulla discesa che non te ne accorgeresti XD
 

valerio79

Biker novus
28/3/11
2
0
0
roma
Visita sito
A me faceva lo stesso difetto il freno di dietro della rr 8.1, ho smontato la copertura delle pasticche, ci ho soffiato bene, rimontato tutto e ora non lo fa più :)
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
beh....non esiste un tipo di pastiglia sempre rumorosa sempre,piuttosto esistono pastiglie che se ben rodate assieme a tutto l'impianto non provocano rumore!ergo il trucco è fare un ottimo rodaggio iniziale come da manuale sul forum e poi trarre le conclusioni!per inciso ho utilizzato pastiglie resinose in condizioni pesanti e non hanno mai fischiato...ho usato pastiglie metalliche a freddo e non fischiavano...basta fare un minimo di rodaggio e tutto funziona bene!sciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo