rumorini dal MC

KiaZ

Biker superioris
PREMESSA : e' la prima volta che assemblo o meglio assembliamo una bike. Trattasi di un telaio on-one 456 che abbiam montato con pezzi presi in krukkia + qualcosa di riciclo e usato. La bike sarebbe del mio ragazzo, la abbiamo assemblata assieme a suo padre che come meccanico se la cava bene anche se era pure lui alla prima esperienza con una bici tutta da fare.

Veniamo al dunque: dopo diciamo circa una 30/40ina di km divisi indicativamente in due uscite il il legittimo proprietario della bike ha iniziato a sentire un ticchettio proveniente dal movimento centrale, lato opposto alla guarnitura. Con la bici non ci ha fatto di troppo strano diciamo, qualche scalino un po' di sterrato qualche bunnyhop e qualche scalino salendo in bunnyhop ... nulla di esagerato cmq.
Adesso ha preso a fare sto ticchettio, che si avverte sopratutto se si pedala con rapporti corti ... Cosa puo' essere ? Mio suocero sostiene che abbiamo stretto troppo le calotte del MC .... ha senso oppure si e' sputtanato qualcosa ? cosa mi conviene fare ? Sempre mio suocero suggeriva di levar la guarnitura provare ad allentare un po' la calotta del MC lato esterno e vedere se il problema si risolve. Che ne dite ? Poreste darmi qualche suggerimento ? C'e' rischio che si sia rotto qualcosa ?
 

fixe

Biker novus
4/6/07
3
0
0
Genova
Visita sito
Anche io avverto +0- (credo) lo stesso ticchettio proveniente dal movimento centrale! quindi se qualcuno ha qualche idea da suggerire ben venga!!

ah approfitto del post per presentarmi, questa è la prima volta che scrivo !!
grazie e complimenti per la bella community!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
provate a smontare le calotte, pulire bene il filetto sia delle calotte che quello della sede del movimento centrale, mettere un pò di buon grasso sul filetto e rimontare serrando BENE...quel rumore è essere dato da un serraggio lento e non da troppo tirato
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Mah...io ho avuto praticamente lo stesso problema una settimana fa, con uno smontaggio e un ingrassaggio generale si è risolto direi...controllate anche i pedali che ogni tanto è colpa loro.
 

fixe

Biker novus
4/6/07
3
0
0
Genova
Visita sito
non vorrei "uppare" pressoché inutilmente il 3d..
era solo per ringraziarvi dei consigli!
sto fine settimana provo a smontare e ingrassare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo