Rumori nella pedalata

Fabio xt

Biker novus
25/2/17
33
1
0
38
Apricena
Visita sito
Bike
Torpado nearco
Buongiorno a tutti, ho un problema, dopo un po che pedalo sento un tac tac provenire dalla pedivella, movimento centrale o quella zona là, vi giro il video. Il movimento centrale era da sostituire e l'ho fatto, pensavo derivasse da lí il rumore ma non è così. Grazie
 

Allegati

  • 20210807_113506.mp4
    29,7 MB · Visite: 1

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.382
4.973
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Possono essere i pedali, il reggisella nella zona del morsetto, il mozzo posteriore, un cuscinetto di qualche snodo del carro, un perno dell'ammortizzatore, la forcella nella zona della piastra, la serie sterzo e via a non finire.
 
  • Mi piace
Reactions: MattyCora

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io ho un "gnì-gnìc" che va avanti da due anni... ho smontato, ingrassato, serrato con dinamometrica, pulito, sostituito (in particolare il MC) ma nulla... ormai me lo sono fatto amico e quasi quasi mi preoccupo quando sparisce per qualche giorno... :bacetto:
 

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Ciao, sui ticchettii ci sono tante possibilità, io ho risolto quasi totalmente il problema facendo pulire ed ingrassare tutte le giunzioni del carro post, il movimento centrale ed i pedali dal rivenditore. Purtroppo è rimasto qualche rumorino che sembra venire dalla zona sella, ripeto "sembra" perché non c'è una scienza esatta, ormai ci convivo come ha già scritto qualcuno sopra ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo