rumori mtb

Marco Loddo

Biker novus
6/5/21
5
0
0
38
Orosei
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Da qualche uscita ho notato che la mia mtb, una Stoic 4, in discesa dopo dei salti inizia a fare un rumore come se qualcosa sfregasse sulle ruote, all'inizio ho pensato fosse il marsh guard anteriore, ma rimuovendolo ho notato che il rumore si ripresenta di nuovo, sembra un rumore di plastica e non metallico, la bici è nuova e sempre tenuta bene, ho montato al posteriore un disco da 200 mm al posto del 180 con degli appositi adattatori, qualcuno ha esperienza in merito?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Potrebbero essere i dischi dei freni che sfregano sulle pastiglie?
Prova a casa a far girare le ruote con bici sospesa o capovolta e cerca di capire la fonte del rumore
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.373
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Da qualche uscita ho notato che la mia mtb, una Stoic 4, in discesa dopo dei salti inizia a fare un rumore come se qualcosa sfregasse sulle ruote, all'inizio ho pensato fosse il marsh guard anteriore, ma rimuovendolo ho notato che il rumore si ripresenta di nuovo, sembra un rumore di plastica e non metallico, la bici è nuova e sempre tenuta bene, ho montato al posteriore un disco da 200 mm al posto del 180 con degli appositi adattatori, qualcuno ha esperienza in merito?
Se il problema non l'hai trovato tu che sei seduto sulla bici come potremmo trovarlo noi leggendo della questione da uno schermo? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo