Rumore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
É il sacchetto azzurro sul copertone....[emoji23]

Scherzo, a orecchio sembra la catena che salta sui denti del pacco pignoni.
Potrebbe essere indice di una non corretta regolazione del fondocorsa, dove o tende a risalire sul secondo pignone o tenta di andare oltre il primo.
Prova a filmare da dietro la catena sul pignone e probabilmente la vedrai che salta sui denti.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Il cambio è regolato bene cambia alla perfezione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Come dicono Kilo e Hot, il cambio può essere regolato bene come tensione del cavo ma potrebbe essere il fine corsa non regolato bene.
La posizione del cambio nell'ultimo rapporto è dato dalla vite di finecorsa non dalla tensione del cavo
 
Ultima modifica:

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
La regolazione dei fondocorsa andrebbe fatto con il cavo staccato proprio per evitare che tensione residua sul cavo faccia regolare erroneamente il registro.
Domanda: il rumore si presenta solo sul pignone più piccolo o anche sugli altri?



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
La regolazione dei fondocorsa andrebbe fatto con il cavo staccato proprio per evitare che tensione residua sul cavo faccia regolare erroneamente il registro.
Domanda: il rumore si presenta solo sul pignone più piccolo o anche sugli altri?



Inviato dal citofonino con Tapatalk
Il cavo lascia fare più corsa del necessario al cambio nell'ultimo pignone che va appunto regolato con l'apposito registro, non è assolutamente utile nè necessario staccare il cavo. Questa non l'avevo mai sentita
 

Classifica mensile dislivello positivo