Rumore zona guarnitura...

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Anche io ho una FSA Alpha Drive ed ho strani rumori preoccupanti (ho aperto un thread recentemente, prima di questo).
Devo smontare e controllare, ma molti mi dicono di cambiare guarnitura perche la FSA non è una buona guarnitura (la non Pro).
 

ericaxel

Biker popularis
12/9/06
46
0
0
Padova
Visita sito
metanolo....sono andato su gamba....ho ordinato chiavi adatte e movimento centrale....appena arriva il tutto ...ci do dentro e se non rompo tutto ....l'inverno lo passo così!
la tua idea di iniziare la stagione con pezzi ok è buona e così sia
 

ericaxel

Biker popularis
12/9/06
46
0
0
Padova
Visita sito
bobby....io vado via senza sella.......comunque non è quella ....si tratta della guarnitura.....confido nei pessi di gamba..in arrivo e poi via di xtr...alla prossima primavera
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
bobby....io vado via senza sella.......comunque non è quella ....si tratta della guarnitura.....confido nei pessi di gamba..in arrivo e poi via di xtr...alla prossima primavera

beh, allora ti consiglio olio di vaselina e un buon urologo....
a parte gli scherzi tante volte gli scricchiolii paiono venire
dal mov. centrale e invece o erano i pedali, lo a sella, lo e tacchette, l'ammo, etc., etc...
io son diventato matto a ingrassare quando avevo il mc. su sfere
nella xc bike tantissimi anni fa
e invece alla fine era proprio il reggisella che scricchiolava...

oink o-o
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
visto che si è parlato di entrambe le cose:
io avevo il problema dello scricchiolio del reggisella e pensavo fosse corto,smontandolo ho visto che la lunghella è commerciale(35 cm)così ho proceduto a ingrassaggio e il rumore è sparito.
riguardo la guarnitura : la mia scricchiolava ma dopo che ho spruzzato dello spray al teflon sulle corone il rumore è sparito
 

ericaxel

Biker popularis
12/9/06
46
0
0
Padova
Visita sito
......oggi sono uscito....ed oltre al tic......si è aggiunto un gneeec con una frequenza altissima.....12 km e non ne posso più....torno indietro smonto pedivelle....ingrasso e riparto senza alcun rumore.....le cartucce nuove sono ora indispensabili.....arriveranno lunedì ......intanto passa la domenica con la vasellina sulle pedivelle.......eh eh eh ....piuttosto qualcuno sa quale chiave serve per rimuovere il mov.centrale è integrato e filettato all'interno...grazie e ciao
 

Yuridh

Biker serius
27/10/06
104
0
0
33
Genova
Visita sito
il problema è il movimento centrale oppure....mi è capitato ke è la filettetura della pedivella in cui si avvita il pedale (basta una goccia di grasso)
 

teo83

Biker serius
1/9/05
141
2
0
41
Belluno
Visita sito
Prova acontrollare i pedali.
Nel mio caso erano i cuscinetti dei pedali da ingrassare, il rumore è sparito, così mi son evitato di smontare il movimento centrale per niente.

Ciao!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
exatly, anche questa l'ho provata sulle mie orecchie, un cigolio che proveniva dal basso e non trovavo da dove, alla fine erano i pedali, ma ho approfittato per ingrassare anche il mov. centrale, non si sa mai.. e poi io ho un tre pezzi, si fa presto, basta smontare due calotte e via...

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo