Rumore zona guarnitura...

ericaxel

Biker popularis
12/9/06
46
0
0
Padova
Visita sito
Ciao Ragazzi...
:cry: stamane nella mia mattinata di gloria....uno strano rumore in zona guarnitura.
Un tic a cadenza regolare che si sente soprattutto sotto sforzo in sella e non tanto in piedi su pedali...cosa può essere ...?
Quando l'ho sentito ero su asfalto con bici pulita ...guarnitura /FSA/V drive.
Grazie e ciao
 

mip

Biker novus
18/10/06
20
0
0
38
veneto
Visita sito
Bike
Scott voltage
Ciao ericaxel,
è succeso anche a me...ho fatto di tutto per provare a sistemarlo, era un problema di movimento centrale.
Purtroppo il mio era praticamente impossibile da smontare e anche smontato era ancora più difficile rimontarlo....così l'ho cambiato e adesso niente più rumore....
ciao
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
E' probabile il rumore derivi da uno dei cuscinetti del movimento centrale.
Il consumo delle sfere crea dei solchi nelle piste di scorrimento, che sotto sforzo generano attriti tra le sfere "disassate" che, rientrando in sede per il movimento rotatorio, provocano un "tac" facilmente percepibile.
Rimedio: il solito, sostituire il cuscinetto.
Bye. :artista:
 

ericaxel

Biker popularis
12/9/06
46
0
0
Padova
Visita sito
ocio....le mie ginocchia sono ancora da "front"..non cigolano...scherzi a parte .....non leggo di grandi soddisfazioni su fsa o mi sbaglio.....il mio ha 2700 km e 4 mesi di vita ?
il "tic" è certamente proveniente da guarnitura.....mi dedicherò a lui domani sera....leggo di buone offerte su xtr...vale la spesa...?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Bhe..io aspetterei ancora un po'...se ingrassi il movimento e lo stringi a dovere,e fai passare l'inverno che con il fango l'acqua ecc.la trasmissione si consuma il doppio,nel frattempo con calma in rete compri tutto e a marzo tutto nuovo evviva!!!
Miraccomando fai fresare la scatola del movimento centrale da un sivende serio,prima di montare la guarnitura xtr che se poi ti fa tic anche quella,non ti rivolgere al forum che se ti becca Lampo ti fulmina quanto e vero iddio!!!Ciao!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Le Fsa esteticamente sono anche meglio delle shimano almeno delle 2007,molto piu' cattive da montate su una mtb rispetto ad es. all'xtr 07 che come guarnitura sembra quasi da bitumaro....imho ovviamente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo