Rumore zona anteriore solo in velocità?

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Ciao, da un paio di uscite quando sono in velocità sento un rumore provenire dalla zona anteriore della bici. Il rumore compare solo quando sono molto veloce, sia in discesa che in pianura e anche su asfalto senza asperità.
Anche smettendo di pedalare il rumore continua. Però lo fa solo quando sono molto veloce, se vado tranquillo, in salita, in piedi o forzando sul manubrio non lo fa mai! Solo in velocità e quando rallento o inizio una salita il rumore sparisce!
La ruota anteriore ruota bene e se la faccio girare da fermo con la mano, non avverto alcun rumore. Cosa potrebbe essere?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.104
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
dovresti descrivere che tipo di rumore, se puoi registrarlo meglio.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao, da un paio di uscite quando sono in velocità sento un rumore provenire dalla zona anteriore della bici. Il rumore compare solo quando sono molto veloce, sia in discesa che in pianura e anche su asfalto senza asperità.
Anche smettendo di pedalare il rumore continua. Però lo fa solo quando sono molto veloce, se vado tranquillo, in salita, in piedi o forzando sul manubrio non lo fa mai! Solo in velocità e quando rallento o inizio una salita il rumore sparisce!
La ruota anteriore ruota bene e se la faccio girare da fermo con la mano, non avverto alcun rumore. Cosa potrebbe essere?
che impianto frenante hai
che mozzi hai
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
però è possibile che lo faccia solo quando sono molto veloce? Ho anche provato a far girare il mozzo a mano ma è perfetto. Però anche io ho pensato ai cuscinetti.
Mi toccherà portarla dal meccanico. Tu escluderesti la serie sterzo?
smonta la ruota anteriore e testala manualmente. Prova ad allentare il carico del qr e senti se migliora
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
smonta la ruota anteriore e testala manualmente. Prova ad allentare il carico del qr e senti se migliora
Ho già fatto questa prova e sembra a posto. Però il rumore lo fa solo quanto sono molto veloce, quindi anche facendo girare il mozzo a vuoto non avverto niente e gira che una bellezza. Ho pensato anche alla serie sterzo, però credo che lo farebbe sempre .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo