Rumore trasmissione...catena usurata???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale.eminem89

Biker popularis
4/8/13
72
0
0
Visita sito
ragazzi è da qualche tempo che avverto dei rumori tipo da sfregamento sulla mia bici quando pedalo.

Ho constato che derivano dalla passaggio della catena sul pacco pignoni e sulla corona davanti.

Il pacco pignoni è SRAM 10-42T e davanti ho SRAM 32T.

Ho provato più e più volte con la regolazione del cambio posteriore ma pur facendo tutto in modo impeccabile il rumore di "sfregamento" persiste. Ritengo di fare tutto nel modo corretto visto che le cambiate sono perfette sia a salire che scendere.

Escludendo quindi un problema di regolazione del cambio il rumore potrebbe essere dovuto all'usura della catena??? Ho percorso circa 3000km...la catena è una SRAM PCX1.
Vi allego una foto del pacco pignoni...secondo voi in che stato è ???

https://ibb.co/WGS2c3p



Grazie mille
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ragazzi è da qualche tempo che avverto dei rumori tipo da sfregamento sulla mia bici quando pedalo.

Ho constato che derivano dalla passaggio della catena sul pacco pignoni e sulla corona davanti.

Il pacco pignoni è SRAM 10-42T e davanti ho SRAM 32T.

Ho provato più e più volte con la regolazione del cambio posteriore ma pur facendo tutto in modo impeccabile il rumore di "sfregamento" persiste. Ritengo di fare tutto nel modo corretto visto che le cambiate sono perfette sia a salire che scendere.

Escludendo quindi un problema di regolazione del cambio il rumore potrebbe essere dovuto all'usura della catena??? Ho percorso circa 3000km...la catena è una SRAM PCX1.
Vi allego una foto del pacco pignoni...secondo voi in che stato è ???

https://ibb.co/WGS2c3p



Grazie mille
Ciao
Controlla bene l'ortogonalità del forcellino
Poi quei pacchi si usurano in fretta, potrebbe essere che il rumore a catena nuova dipenda dal pacco
 

Ale.eminem89

Biker popularis
4/8/13
72
0
0
Visita sito
Ciao
Controlla bene l'ortogonalità del forcellino
Poi quei pacchi si usurano in fretta, potrebbe essere che il rumore a catena nuova dipenda dal pacco

Ciao grazie....il forcellino pare dritto...e la catena che monto ad oggi ê ancora la prima, mai sostituita. Solitamente una catena usurata può provocare un aumento del rumore in fase di rotazione della catena sulle corone?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao grazie....il forcellino pare dritto...e la catena che monto ad oggi ê ancora la prima, mai sostituita. Solitamente una catena usurata può provocare un aumento del rumore in fase di rotazione della catena sulle corone?
Prima cosa misurala, si consumano come il pane, poi vediamo sicuramente si li e consumato tutto
 

Classifica mensile dislivello positivo