Era per riderci su. E' che i rumorini fanno parte dell'incubo del ciclista medio, ma spesso sono per lo più solo un fastidio, non un segno di qualcosa che non va. Alle volte vanno e vengono, sono difficilissimi da individuare. Fatti i controlli di rito alle cose principali meglio non perderci troppo tempo dietro e cercare di vivere sereni.
Si in effetti tac non è la “parola” migliore per descrivere il rumore.
Un suono quasi identico riesco a emularlo nella parte finale del video, dove, ruota ferma, spingo avanti e indietro la bici. Facendo così le pastiglie e la molla fanno avanti e indietro in quel mezzo millimetro (scarso) di gioco che hanno e vanno a toccare la vite/coppiglia producendo il rumore incriminato
Come ti scrivevo prima fai una verifica dello sporco tra tesa del raggio che entra nel mozzo, perchè anche io ho ruoteMavic e mi facevano quel rumore, facendo una accurata pulizia della accoppiata raggi mozzo ho eliminato il problema.
Come ti scrivevo prima fai una verifica dello sporco tra tesa del raggio che entra nel mozzo, perchè anche io ho ruoteMavic e mi facevano quel rumore, facendo una accurata pulizia della accoppiata raggi mozzo ho eliminato il problema.
Alla fine il gioco è normale. Il rumore derivava dal contatto pastiglia-vite di tenuta. Ho dei compagni di uscite che fa lo stesso rumore.
Adesso ho messo dei Magura MT8 e lo fa molto meno.
Alla fine il gioco è normale. Il rumore derivava dal contatto pastiglia-vite di tenuta. Ho dei compagni di uscite che fa lo stesso rumore.
Adesso ho messo dei Magura MT8 e lo fa molto meno.