Rumore tac tac Freno Shimano xt 8000 posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Era per riderci su. E' che i rumorini fanno parte dell'incubo del ciclista medio, ma spesso sono per lo più solo un fastidio, non un segno di qualcosa che non va. Alle volte vanno e vengono, sono difficilissimi da individuare. Fatti i controlli di rito alle cose principali meglio non perderci troppo tempo dietro e cercare di vivere sereni.
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Si in effetti tac non è la “parola” migliore per descrivere il rumore.
Un suono quasi identico riesco a emularlo nella parte finale del video, dove, ruota ferma, spingo avanti e indietro la bici. Facendo così le pastiglie e la molla fanno avanti e indietro in quel mezzo millimetro (scarso) di gioco che hanno e vanno a toccare la vite/coppiglia producendo il rumore incriminato
Come ti scrivevo prima fai una verifica dello sporco tra tesa del raggio che entra nel mozzo, perchè anche io ho ruote Mavic e mi facevano quel rumore, facendo una accurata pulizia della accoppiata raggi mozzo ho eliminato il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Yagas88

Classifica mensile dislivello positivo