Rumore su Mono in posizione climb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
Ciao,
ho una stumpjuper fsr carbon del 2014 acquistata usata (quella dell'avatar).
Praticamente da quando l'ho presa, il mono (originale) solo in posizione climb quando lavora fa rumore, uno stack stack che si avverte anche da ferma quando premo sulla sella e rilascio.
La cosa particolare è che in posizione trail quasi non lo fa e quando è tutto aperto va benissimo.
La bici mi è stata consegnata in ottime condizioni, tutto il resto è ok e l'ex proprietario lo conosco bene e mi ha già venduto un paio di altre bici senza alcun problema.
Un altro piccolo particolare che non so se c'entra con quanto sopra è che in posizione climb (quindi quando mi fa il rumorino) la levetta di selezione ha parecchio gioco che praticamente scompare nelle altre 2 posizioni.
Aggiungo che ho controllato i fissaggi degli snodi del carro e sono tutti serrati a dovere e ho anche provato a variare il rebound ma non cambia assolutamente niente.
E' una cosa preoccupante o lo posso tenere così a prescindere dal rumore?
 

Classifica mensile dislivello positivo