Rumore Strano!

kaineggs

Biker novus
26/10/08
8
0
0
Roma
Visita sito
Ok, sono nuovo alla mountain bike quindi magari la domanda che sto per fare ha una risposta molto semplice. Ma ho cercato dappertutto sul forum e non ho trovato nulla.

Ho comprato una Galant, in alluminio, sellino in gel, cambio sHimano 21 marce, mono ammortizzata and so on :D

Acquistata ieri, mi sono reso conto che quando pedalo, nel risalira del pedale sinistro la bici fa uno strano "TOCK".
Questo succede quando la bici la porto io e non la mia donna...
forse perchè lei è più leggera.
Non peso 300 kili :D sono un normale 79 kili :D
Il rumore si presente sempre... anche se con marcie leggerissimo no.
è un "tock" che sento non solo con le orecchie ma anche con un piccolo movimento sotto il piede sempre sinistro.
Chiedo venia se ho fatto una domanda già stata fatta.
Un salutone a tutti,
Dario
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ok, sono nuovo alla mountain bike quindi magari la domanda che sto per fare ha una risposta molto semplice. Ma ho cercato dappertutto sul forum e non ho trovato nulla.

Ho comprato una Galant, in alluminio, sellino in gel, cambio sHimano 21 marce, mono ammortizzata and so on :D

Acquistata ieri, mi sono reso conto che quando pedalo, nel risalira del pedale sinistro la bici fa uno strano "TOCK".
Questo succede quando la bici la porto io e non la mia donna...
forse perchè lei è più leggera.
Non peso 300 kili :D sono un normale 79 kili :D
Il rumore si presente sempre... anche se con marcie leggerissimo no.
è un "tock" che sento non solo con le orecchie ma anche con un piccolo movimento sotto il piede sempre sinistro.
Chiedo venia se ho fatto una domanda già stata fatta.
Un salutone a tutti,
Dario


Ciao e benvenuto,
così su 2 piedi non è facile capire il problema, potrebbe essere tutto e niente, bisognerebbe capire meglio da dove arriva il rumore,
potrebbe essere un semplicissimo rumore al pedale,
potrebbe essere il movimento centrale, magari non stretto benissimo,
potrebbe anche essere un problema al cambio/trasmissione che non è regolata bene e scattando come dicevi lo senti sotto il piede.
Bisognerebbe identificare meglio il problema,
te 6 certo che sia proprio sotto il pedale?
 

kaineggs

Biker novus
26/10/08
8
0
0
Roma
Visita sito
Giuro! L'ho comprata nuova... la posso portare al rivenditore ma come molti di voi penso, lavoro moltissimo, sono un sound engineer...
Magari se potevo risolverlo da me ero contento.
L'ho comprata ieri :D
Anyway qualsiasi insormazioni che posso darvi sono a disposizione.
Io sento un TOCK sotto il piede sinistro. quando il pedale sinistro sta oltre la metà alta della pedalata, quasi a ore 12 diciamo :P
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Giuro! L'ho comprata nuova... la posso portare al rivenditore ma come molti di voi penso, lavoro moltissimo, sono un sound engineer...
Magari se potevo risolverlo da me ero contento.
L'ho comprata ieri :D
Anyway qualsiasi insormazioni che posso darvi sono a disposizione.
Io sento un TOCK sotto il piede sinistro. quando il pedale sinistro sta oltre la metà alta della pedalata, quasi a ore 12 diciamo :P


Ok, capisco che il lavoro ti ruba tempo?
Ma ti conviene cercare di risolvere il problema dasolo senza sapere dove mettere le mani?
E se non ci riesci?
La parto da lui e magari ti dice che hai fatto te qualche danno?
Non so dove l'hai comprata e quanto l'hai pagata.....
ma io valuterei bene la cosa.
 

trademars

Biker novus
23/10/08
39
0
0
Palermo
Visita sito
ho avuto lo stesso preciso identico problema, su un rapporto medio quando forzavo un pò la pedalata e quando il pedale nel mio caso destro era a ore 12 si sentiva un "tock" come se fosse scattata una molla, un rumore netto

nel mio caso ho smontato il movimento centrale e dato una bella pulita e una bella lubrificata, stessa cosa ai pedali e al deragliatore in tutte le parti prima citate ho siffiato con il compressore pulito per bene e lubrificato, appena rimontato tutto il rumore non si è fatto sentire.

non ho capito cosa era forse un pò di sporco, o qualche pietra
 

Zio Brocco

Biker serius
7/9/08
167
0
0
Ravenna
Visita sito
Non è che tocca il pedale sul cavetto del deragliatore anteriore?
Il cavetto è un po più lungo del necessario e va a sbattere sul pedale......forse...... se è un rumore forte mi sa che ti conviene farla vedere.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Non è che tocca il pedale sul cavetto del deragliatore anteriore?
Il cavetto è un po più lungo del necessario e va a sbattere sul pedale......forse...... se è un rumore forte mi sa che ti conviene farla vedere.


Beh, per il rumore potrebbe anche essere,
ma che lo sente addirittura sotto il piede,
mi sembra un pò troppo!!!
Vai di garanziaaaaaaa!!!
;-)
 

kaineggs

Biker novus
26/10/08
8
0
0
Roma
Visita sito
Vi ringrazio infinitamente, purtroppo ho la bici a casa della donna...
Altrimenti starei tutta stanotte a controllare, nonostante la sveglia prestiva di domattina
per il lavoro..
Ora vedo se riesco a portarla dal tiziovenditore quanto prima.
e poi vi posto qualche foto così mi date il vostro parere.
...voi come trasportate la bici con la macchina?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Giuro! L'ho comprata nuova... la posso portare al rivenditore ma come molti di voi penso, lavoro moltissimo, sono un sound engineer...
Magari se potevo risolverlo da me ero contento.
L'ho comprata ieri :D
Anyway qualsiasi insormazioni che posso darvi sono a disposizione.
Io sento un TOCK sotto il piede sinistro. quando il pedale sinistro sta oltre la metà alta della pedalata, quasi a ore 12 diciamo :P
CHIEDO SCUSA PER L'OT

...lavori in uno studio di registrazione?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo