Rumore strano Trek X-Caliber 8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucarossi

Biker novus
1/8/21
2
0
0
26
Pordenone
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 8
Ciao a tutti,
Ho acquistato circa 2/3 mesi fa una Trek X-Caliber 8 e da circa un mesetto produce questo rumore che potete sentire nel video liquando sono in movimento.
Il rumore è molto accentuato quando sono appoggiato al manubrio e pedalo, mentre se non pedalo il rumore scompare.
Ho già provato a tirare bene il cavo freno e il cavo del cambio e fissarli in modo che non si muovessero sospettando che fosse un problema di cavi interni ma il problema non è scomparso.
Ora mi sto chiedendo, potrebbe essere altro o siamo sicuri sia quello e quindi mettere una guaina interna tipo le capgo?

Video: https://youtube.com/shorts/U4-qt2eoIdU?feature=share


Grazie!
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho acquistato circa 2/3 mesi fa una Trek X-Caliber 8 e da circa un mesetto produce questo rumore che potete sentire nel video liquando sono in movimento.
Il rumore è molto accentuato quando sono appoggiato al manubrio e pedalo, mentre se non pedalo il rumore scompare.
Ho già provato a tirare bene il cavo freno e il cavo del cambio e fissarli in modo che non si muovessero sospettando che fosse un problema di cavi interni ma il problema non è scomparso.
Ora mi sto chiedendo, potrebbe essere altro o siamo sicuri sia quello e quindi mettere una guaina interna tipo le capgo?

Video: https://youtube.com/shorts/U4-qt2eoIdU?feature=share


Grazie!
pedali..movimento centrale...smontali e ingrassali...devi andare per esclusione...
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.520
2.032
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Io sulla procaliber ho cambiato pure il movimento centrale ma alla fine era semplicemente lo sporco fra pacco pignoni e ruota libera :freeride:
 

lucarossi

Biker novus
1/8/21
2
0
0
26
Pordenone
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 8
Grazie ragazzi, ho provato a mettere un po' di wd40 sul movimento centrale e lasciata la bici distesa tutta la notte per far si che assorba, stasera provo e vi faccio sapere!
 

Classifica mensile dislivello positivo