Rumore strano dalla ruota posteriore

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Ciao
ho dei cerchi crossmark sl quelli grigi e monto un pacco pignoni da 9 xt con meno di 500 km, da qualche giorno mi capita una cosa strana.
In velocità alta discesa se non pedalo sento un rumore come di qualcosa che struscia dalal ruota posteriore ma, sono anche caduto per cercare di capire :rosik::rosik:, non struscia nulla e se pedalo questo rumore sparisce.
Ho provato a vedere la ruota libera e smontando i pignoni ho notato che ci sono dei graffi sull'esterno del corpetto ruota libera, e ho un raggio storto, ma non crdo che quest'ultimo possa c'entrare, avete qualche idea da cosa possa derivare?

grazie in anticipo di qualsiasi idea potreste avere
ciao
 

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
Ciao,
sicuro che il raggio è solo storto e non rotto? Prova a pizzicarlo assieme ad un altro che non si sia rotto e quello che striscia è la testa. Potresti anche controllare se non sia il disco a toccare e se con la ruota smontata questa gira libera sul mozzo e senza giochi. Verifica anche se la ruota libera gira in mano senza problemi.

Ciao, Mirco
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Ciao,
sicuro che il raggio è solo storto e non rotto? Prova a pizzicarlo assieme ad un altro che non si sia rotto e quello che striscia è la testa. Potresti anche controllare se non sia il disco a toccare e se con la ruota smontata questa gira libera sul mozzo e senza giochi. Verifica anche se la ruota libera gira in mano senza problemi.

Ciao, Mirco

sicurissimo è solo storto per il resto è ben fermo, il disco gira bene, e ho anche serrato il mozzo, ma non cambia la cosa, la ruota libera gira bene da fermo, ma ti ripeto la cosa capita solo in velocità se non pedali come muovi i pedali scompare.
 

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
Ciao, allora scartando, per semplicità, che la bici sia posseduta, indiziata è la ruota libera, ti è possibile simulare con bici sul cavalletto, o ribaltata, la situazione? I segni sull'ultimo pignone a che altezza sono? Ti è possibile postare qualche foto?
E se non fosse la ruota ma qualcos'altro?

Ciao, Mirco
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
riesumo la discussione poiché io ho lo stesso identico problema, in velocità si senti il rumore di sfregamento ma nulla sfrega e se pedalo smette! tu hai risolto???
 

Classifica mensile dislivello positivo