Rumore sfregamento disco su pastiglia

AntoineTodds

Biker novus
9/4/21
2
0
0
28
Cantù
Visita sito
Bike
Giant Anthem
Ciao a tutti ragazzi, vi espongo il mio quesito chiedendo a voi un parere in relazione ad un problema che ho riscontrato al freno a disco posteriore.
Facendo girare la ruota posteriore si percepisce notevolmente un rumore di sfregamento tra le pastiglie e il disco.
Inizialmente pensavo fosse quest’ultimo storto, invece controllando bene mi sono accorto che il pistoncino esterno della pinza è qualche millimetro fuori rispetto agli altri pistoncini, e ciò ha permesso che il disco di rigasse.
Come posso sistemare questo problema?
Vi ringrazio anticipatamente.
A.T.
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti ragazzi, vi espongo il mio quesito chiedendo a voi un parere in relazione ad un problema che ho riscontrato al freno a disco posteriore.
Facendo girare la ruota posteriore si percepisce notevolmente un rumore di sfregamento tra le pastiglie e il disco.
Inizialmente pensavo fosse quest’ultimo storto, invece controllando bene mi sono accorto che il pistoncino esterno della pinza è qualche millimetro fuori rispetto agli altri pistoncini, e ciò ha permesso che il disco di rigasse.
Come posso sistemare questo problema?
Vi ringrazio anticipatamente.
A.T.
Ciao e benvenuto in forum :-)

di che impianto frenante si tratta?
 

AntoineTodds

Biker novus
9/4/21
2
0
0
28
Cantù
Visita sito
Bike
Giant Anthem
Ho risolto svitando la pinza, tirando dentro il pistoncino dopo averlo pulito e centrandola sul disco.
Non fa più rumore di sfregamento, anche se ancora non gira totalmente libera.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Ho risolto svitando la pinza, tirando dentro il pistoncino dopo averlo pulito e centrandola sul disco.
Non fa più rumore di sfregamento, anche se ancora non gira totalmente libera.
Allora non hai risolto, mi sa... con freni a riposo le ruote devono subire solo l'attrito dei cuscinetti e nel caso di ruota poteriore anche del pacco pignoni ovviamente..
 

Classifica mensile dislivello positivo