Rumore scarpe flat/spd

Scompiglio

Biker novus
31/3/14
24
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho comprato le scarpe O'Neal torque, che vanno bene sia per i pedali flat o per gli spd se si rimuove una parte della suola già sagomata; le scarpe, belle, comode e hanno un ottimo grip sui pedali flat; l'unico "problema" è che nella suola, il sistema per gli attacchi, fa un pò rumore quando cammini e un pò meno quando pedali, come se ci fossero delle viti un pò larghe che si muovono; se stacco la parte di sotto della suola per stringere o togliere queste viti, o bloccarle con qualcosa, come riattacco alla perfezione la parte di suola tolta?
Io le uso solo per i pedali flat, non ho gli spd.
Grazie
 

danieles1981

Biker ultra
Ciao a tutti, ho comprato le scarpe O'Neal torque, che vanno bene sia per i pedali flat o per gli spd se si rimuove una parte della suola già sagomata; le scarpe, belle, comode e hanno un ottimo grip sui pedali flat; l'unico "problema" è che nella suola, il sistema per gli attacchi, fa un pò rumore quando cammini e un pò meno quando pedali, come se ci fossero delle viti un pò larghe che si muovono; se stacco la parte di sotto della suola per stringere o togliere queste viti, o bloccarle con qualcosa, come riattacco alla perfezione la parte di suola tolta?
Io le uso solo per i pedali flat, non ho gli spd.
Grazie

Spero di aver capito bene: quando hai gli attacchi e ci cammini sopra fanno rumore? E' normale, la parte metallica va a contatto con il terreno.
 

Scompiglio

Biker novus
31/3/14
24
0
0
Visita sito
No, io gli attacchi non li ho proprio scoperti, ho ancora la suola integra; la parte degli attacchi è coperta da una parte della suola che va incisa e rimossa, ma io, usandoli per i pedali flat, non la rimuovo; il rumore viene dall'interno della suola; spero di aver fatto capire
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Non riesci a lavorarci da dentro la scarpa rimuovendo la soletta? Se tagli sotto per scoprire l'attacco spd poi non puoi richiuderlo, ed anche se ci riesci tempo 2 uscite e si rompe di nuovo coi pin dei flat.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo