Rumore rock shox RC3 debon air

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Ciao a tutti,
Da un po di tempo l'ammo della mia bici fa un TOC netto quando è aperto o semi-aperto.
Pensando fossero le boccole le ho cambiate, ma il risultato è sempre lo stesso. Alla fine ho provato a mettere un altro ammortizzatore e il rumore scompare.
Allego qui un video del funzionamento.
Cosa può essere? L'ho già portato da revisionare ma il meccanico me l'ha ridato così.. anzi.. quando è tornato dal meccanico in posizione aperta era durissimo e non si muoveva, poi si è sbloccato pian piano. Comunque il rumore c'era già prima.

https://goo.gl/photos/7dU6f2vttouUVTvQ8
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.939
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao, il fatto che era bloccato era semplicemente perché è stato gonfiato senza bilanciare le due camere.. comprimendolo poi con forza si apre la camma che collega le due camere che si bilanciano e torna alla normalità.
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Ciao, il fatto che era bloccato era semplicemente perché è stato gonfiato senza bilanciare le due camere.. comprimendolo poi con forza si apre la camma che collega le due camere che si bilanciano e torna alla normalità.

E il discorso del rumore invece?
L'altro giorno l'ho sgonfiato del tutto e poi rigonfiato e anche a me si era indurito per poi sbloccarsi alla prima compressione forte.. ma il rumore è rimasto
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.939
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
E il discorso del rumore invece?
L'altro giorno l'ho sgonfiato del tutto e poi rigonfiato e anche a me si era indurito per poi sbloccarsi alla prima compressione forte.. ma il rumore è rimasto
Purtroppo non vedo il video del rumore e quindi non posso capire a che rumore ti riferisci

Ride it like you stole it!
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Ti linko un altro video dove si sente il suono:

in sostanza nei primissimi mm di corsa si sente questo "toc".
Anche io inizialmente credevo si trattasse delle boccole consumate, ma leggendo qui e su forum americani ho invece capito che è proprio l'ammo a produrre quel suono e a quanto pare si risolve con una revisione (che comunque dovrei fare perché ho dei trafilaggi di olio dallo stelo).. ma vorrei capire cos'è che sbatacchia e se devo metterlo a posto immediatamente o posso aspettare gennaio/febbraio.
 

Classifica mensile dislivello positivo