Ragazzi io ho dei DT-Swiss XMC1200.Quando pedalo molto forte,ad esempio nelle salite i raggi fanno rumore,mi sapreste spiegare il perche?
controlla la tensione dei raggi se è correttaRagazzi io ho dei DT-Swiss XMC1200.Quando pedalo molto forte,ad esempio nelle salite i raggi fanno rumore,mi sapreste spiegare il perche?
È nuova tutta la bici,lho controllata ed è tutto appostocontrolla la tensione dei raggi se è corretta
Quale tensiometro hai usato?È nuova tutta la bici,lho controllata ed è tutto apposto
Per risonanza intendi scricchiolio?Lo faceva anche a me su due coppie di DT, erano i raggi da tensionare bene...Una volta fatto il rumore (una specie di risonanza) è sparito
Non ho usato un tensiometro,ho solo visto con le dita se fossero tesi o no.Poi ho usato un tiraraggi magari per allentarli e ritirarli allo stesso modoQuale tensiometro hai usato?
Si come se i raggi sbattessero gli uni con gli altri...Il meccanico li ha tensionati e il rumore è sparitoPer risonanza intendi scricchiolio?
Perfetto,gentilissimo,grazie milleSi come se i raggi sbattessero gli uni con gli altri...Il meccanico li ha tensionati e il rumore è sparito
Perfetto,gentilissimo,grazie mille
Va bene,proverò anche con questo,ora finisco di fare colazione e provoSpecialmente se sono raggi ad attacco dritto sul mozzo facile facciano cric cric, vanno oliati
Dato che la bici è nuova, io la farei controllare da chi te l'ha venduta, al limite chiedendo direttamente a DT (non qui sul forum, dato che è da molto che non risponde).Non ho usato un tensiometro,ho solo visto con le dita se fossero tesi o no.Poi ho usato un tiraraggi magari per allentarli e ritirarli allo stesso modo
È una CanyonDato che la bici è nuova, io la farei controllare da chi te l'ha venduta, al limite chiedendo direttamente a DT (non qui sul forum, dato che è da molto che non risponde).
Sono ruote top, e come tali richiedono un trattamento top per non fare danni che potrebbero risultare molto costosi.
Comunque potrei portarla ad attitude,uno dei negozi di bici più grandi d italia che fanno manutenzioni complete e revisioni complete.Dato che la bici è nuova, io la farei controllare da chi te l'ha venduta, al limite chiedendo direttamente a DT (non qui sul forum, dato che è da molto che non risponde).
Sono ruote top, e come tali richiedono un trattamento top per non fare danni che potrebbero risultare molto costosi.
Hai provato a contattarli?È una Canyon
Ma tu tensionare non intendi mica tirare?Tensionare cosa vuoi intendere?Perfetto,gentilissimo,grazie mille
Ma dove ad esempio si toccano 2 raggi oppure dove si attaccano al mozzo?Specialmente se sono raggi ad attacco dritto sul mozzo facile facciano cric cric, vanno oliati
Nella flangia del mozzo, dove sono inserite le teste dei raggi.Ma dove ad esempio si toccano 2 raggi oppure dove si attaccano al mozzo?
Ho provato 10 minuti fa ma lo continua a fateNella flangia del mozzo, dove sono inserite le teste dei raggi.