Rumore non identificato

frednico

Biker popularis
14/11/17
61
3
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Merida One Twenty 29
Ciao a tutti da un paio di uscite mi sono accorto che in trazione solo quando pedalo si sente un rumore come un ticchettio all'altezza delle corone. Potrebbe essere polvere/ sabbia tra la pedivella ed il movimento centrale? O peggio un cuscinetto andato? . Cerco il più possibile di tenere pulita la trasmissione, ma non ho mai lavato la bici con la pompa dell'acqua. Qualche suggerimento? Grazie un cordiale saluto a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: gianvito03

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ciao a tutti da un paio di uscite mi sono accorto che in trazione solo quando pedalo si sente un rumore come un ticchettio all'altezza delle corone. Potrebbe essere polvere/ sabbia tra la pedivella ed il movimento centrale? O peggio un cuscinetto andato? . Cerco il più possibile di tenere pulita la trasmissione, ma non ho mai lavato la bici con la pompa dell'acqua. Qualche suggerimento? Grazie un cordiale saluto a tutti.
Pedali? Di solito sono i pedali, siccome è la cosa che puoi controllare subito e facilmente ti dico di provare con quelli.
Ci dici che viene dalle corone, altrimenti a me sono le pasticche, so che sono quelle perchè appena freno e pedalo lo fa, dopo 2 pedalate smette
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

gabriele turchetto

Biker novus
24/5/17
4
0
0
treviso
Visita sito
Bike
MTB
Ciao, io ho avuto un problema simile ho praticamente rifatto la bici prima di capire il problema, ho identificato 2 punti che adeguatamente puliti e lubrificati hanno risolto.
1 il mio movimento centrale ha una boccola in plastica tra guranitura e cuscinetto smontata pulita e ingrassata.
2 il forcellino del cambio si era allentato, anche quello smontato pulito e ingrassato.

così ho risolto
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti da un paio di uscite mi sono accorto che in trazione solo quando pedalo si sente un rumore come un ticchettio all'altezza delle corone. Potrebbe essere polvere/ sabbia tra la pedivella ed il movimento centrale? O peggio un cuscinetto andato? . Cerco il più possibile di tenere pulita la trasmissione, ma non ho mai lavato la bici con la pompa dell'acqua. Qualche suggerimento? Grazie un cordiale saluto a tutti.
Magari sono i pedali.

Fai una prova: mettiti in piano e pedala 100 mt con il solo pedale destro (il sinistro toglilo proprio dal pedale); poi fai lo stesso con il sinistro. Se il rumore lo fa solo in uno dei 2 casi ... allora saprai che è un pedale (e saprai anche quale).
 

gianvito03

Biker novus
26/4/18
12
0
0
21
Ceglie messapica BR
Visita sito
Bike
Olympia bull 650
Ciao a tutti da un paio di uscite mi sono accorto che in trazione solo quando pedalo si sente un rumore come un ticchettio all'altezza delle corone. Potrebbe essere polvere/ sabbia tra la pedivella ed il movimento centrale? O peggio un cuscinetto andato? . Cerco il più possibile di tenere pulita la trasmissione, ma non ho mai lavato la bici con la pompa dell'acqua. Qualche suggerimento? Grazie un cordiale saluto a tutti.

Buongiorno, ho avuto il simile problema e non sapendo da quale parte del sistema centrale venisse o se il rumorino provenisse dalle corone ho utilizzato uno sprai lubrificante” non il WD40 pk si ascuga subito” e l’ho spruzzato su pignoni sistema centrale pedovelle pedali ecc. ORA NON FA PIU ED E PASSATO UN MESE !!
I miei amici hanno lo stesso problema e sono 5 ragazzi !! Come mai le bici fanno questo difetto ??



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Buongiorno, ho avuto il simile problema e non sapendo da quale parte del sistema centrale venisse o se il rumorino provenisse dalle corone ho utilizzato uno sprai lubrificante” non il WD40 pk si ascuga subito” e l’ho spruzzato su pignoni sistema centrale pedovelle pedali ecc. ORA NON FA PIU ED E PASSATO UN MESE !!
I miei amici hanno lo stesso problema e sono 5 ragazzi !! Come mai le bici fanno questo difetto ??



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ciao Gianvito, non sarebbe stato il caso di provare un punto alla volta?
e soprattutto, non impastato tutto alla prima uscita? :-)
 

gianvito03

Biker novus
26/4/18
12
0
0
21
Ceglie messapica BR
Visita sito
Bike
Olympia bull 650
Be io non ho impastato tutto perche pulivo ed asciugavo volta per volta l’olio in eccesso.
Sarebbe stato meglio lubrificare un punto e a volte per capire da dove provenisse problema ma in quel momento io non ci ho pensato


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

frednico

Biker popularis
14/11/17
61
3
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Merida One Twenty 29
Oggi ho smontato la guarnitura ed ho constatato che il 36 temo sia andato. I denti in maniera più o meno sfalzata sono in parte consumati. Può essere questo causa del rumore in trazione. La guarnitura è una FSA 36-22 sapreste indicarmi cortesemente quale pezzo di ricambio devo comprare la misura tra i 4 bulloni è 110 . Grazie e buona serata a tutti.
upload_2018-5-8_20-30-59.jpeg e?
upload_2018-5-8_20-31-55.jpeg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo