Rumore movimento centrale sram gxp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si certo...
Via, il nervoso aumenta...
Invece di farti le seghe mentali tornaci e fagli notare il modo che ha operato,riferiscigli che esteticamente e' un pugno nell'occhio, aggiungigli che essendoti affidato ad un professionista non ammetti un lavoro con questo risultato e chiedi la sostituzione! Con maniere pacate gli rammenti di essere e che resterai suo cliente, pertanto , insisti che lo sostituisca.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
io ho la chiave aperta e una porcata del genere non l'ho mai fatta. Oltretutto spera che abbia ingrassato perchè se si dovesse ossidare rischi di fare fatica a toglierlo visto come sono mangiate le scanalature.
Appunto....avevo preso un telaio usato con un movimento centrale disastrato, il vecchio proprietario nn riusciva a toglierlo. Alla fine ho bloccato il movimento in un mandrino di un tornio ( ovviamente era staccato dal tornio) poi ho preso il telaio e l' ho girato....una faticaccia ma son riuscito. Non voglio allarmarti ma si corre il rischio.
Ps comunque un minimo di lamentela dal meccanico andrei a fargliela, insomm nn si può e nn si deve fare un lavoro così a maggior ragione se lo si fa per lavoro. Se riesci cambiatelo per conto tuo, io li prendo economici e fanno il loro sporco lavoro, nel caso posso cambiarlo più sovente visto il basso costo.ciao
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Poteva andare peggio, ne abbiamo visti anche di avvitati storti con filetto andato. C'e' gente incredibile nelle officine.
Ma un po' ovunque a pensarci la professionalita' e' merce rara.
 

StefanoMD

Biker superis
12/10/17
384
55
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Norco Range A 7.1 custom
Invece di farti le seghe mentali tornaci e fagli notare il modo che ha operato,riferiscigli che esteticamente e' un pugno nell'occhio, aggiungigli che essendoti affidato ad un professionista non ammetti un lavoro con questo risultato e chiedi la sostituzione! Con maniere pacate gli rammenti di essere e che resterai suo cliente, pertanto , insisti che lo sostituisca.
Sinceramente ho ben poca voglia di andare a contestare il problema...
Mi hanno già preso per un rompicoglioni per vari problemi sulla santacruz e l'altra norco che alla fine mi hanno risolto...
Il capo officina ha perfino smesso di salutarmi...
A questo punto mi tengo il lavoro così e ci tornerò solo per problemi inerenti alla garanzia, se dovessero presentarsi...
Per il resto farò il possibile da solo con il vostro aiuto e per i lavori più impegnativi mi hanno consigliato un negozio con officina appassionati di mtb che lavorano da 10, super meticolosi
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sinceramente ho ben poca voglia di andare a contestare il problema...
Mi hanno già preso per un rompicoglioni per vari problemi sulla santacruz e l'altra norco che alla fine mi hanno risolto...
Il capo officina ha perfino smesso di salutarmi...
A questo punto mi tengo il lavoro così e ci tornerò solo per problemi inerenti alla garanzia, se dovessero presentarsi...
Per il resto farò il possibile da solo con il vostro aiuto e per i lavori più impegnativi mi hanno consigliato un negozio con officina appassionati di mtb che lavorano da 10, super meticolosi
tu gli dai dei soldi essendo loro cliente ,ci son problemi x questioni che a quanto pare non son in grado di risolvere LORO, fan LORO danni nel cercar di sostituire una calotta e poi sei tu il rompicojoni??? ma che andassero a zappar terra se è così veramente... poi dopo queste sagome han pure il coraggio di "piangere" se perdo i cliente...:paur: personalmente se è così la situazione, mi sarei fermato alla prima bici comprata da loro.. andando da altri!
 

StefanoMD

Biker superis
12/10/17
384
55
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Norco Range A 7.1 custom
tu gli dai dei soldi essendo loro cliente ,ci son problemi x questioni che a quanto pare non son in grado di risolvere LORO, fan LORO danni nel cercar di sostituire una calotta e poi sei tu il rompicojoni??? ma che andassero a zappar terra se è così veramente... poi dopo queste sagome han pure il coraggio di "piangere" se perdo i cliente...:paur: personalmente se è così la situazione, mi sarei fermato alla prima bici comprata da loro.. andando da altri!
Purtroppo ho fatto più acquisti da loro semplicemente perché hanno un ottimo ritiro dell'usato e permutano usato su usato... cosa che non fa quasi nessuno....
Ed i vari problemi sulla altre due bici lì hanno risolti....
Non so cosa dire, alla fine sono riuscito a prendere la bici che sognavo allestita da 10, ad un prezzo ottimo...
Ma forse mi hanno preso sul culo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Purtroppo ho fatto più acquisti da loro semplicemente perché hanno un ottimo ritiro dell'usato e permutano usato su usato... cosa che non fa quasi nessuno....
Ed i vari problemi sulla altre due bici lì hanno risolti....
Non so cosa dire, alla fine sono riuscito a prendere la bici che sognavo allestita da 10, ad un prezzo ottimo...
Ma forse mi hanno preso sul culo
guarda, chi ti ha montato quella calotta (della foto che hai postato) riducendola in quel modo di certo dimostra che non sà nemmeno tener in mano una chiave...figurasi chiamarlo meccanico! detto questo a me non me ne fregherebbe nulla se poi lui non mi saluta più...ma, di certo... quelle calotte rovinate dovrebbe montarsele sulla SUA bici ...non sulla tua !
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

StefanoMD

Biker superis
12/10/17
384
55
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Norco Range A 7.1 custom
guarda, chi ti ha montato quella calotta (della foto che hai postato) riducendola in quel modo di certo dimostra che non sà nemmeno tener in mano una chiave...figurasi chiamarlo meccanico! detto questo a me non me ne fregherebbe nulla se poi lui non mi saluta più...ma, di certo... quelle calotte rovinate dovrebbe montarsele sulla SUA bici ...non sulla tua !
Concordo in pieno...
Proverò a ripassarci con le foto ed a parlare con il responsabile...
Ma non sarei poi così tranquillo a rilasciargli la bici in mano..
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Concordo in pieno...
Proverò a ripassarci con le foto ed a parlare con il responsabile...
Ma non sarei poi così tranquillo a rilasciargli la bici in mano..
pure quello lo farai presente al responsabile! anche perché se quello "il meccanico" è pure un dipendente,il responsabile deve sapere che ha dei suoi dipendenti che invece di riparare fan danni... e quindi deve di certo cambiar atteggiamento sia di comportamento ma sopratutto nell'evitar APPUNTO di far danni alle cose altrui.
 

StefanoMD

Biker superis
12/10/17
384
55
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Norco Range A 7.1 custom
pure quello lo farai presente al responsabile! anche perché se quello "il meccanico" è pure un dipendente,il responsabile deve sapere che ha dei suoi dipendenti che invece di riparare fan danni... e quindi deve di certo cambiar atteggiamento sia di comportamento ma sopratutto nell'evitar APPUNTO di far danni alle cose altrui.
Ho giusto letto sul forum che anche altri utenti hanno avuto problemi con questo negozio a livello di officina...
 

Classifica mensile dislivello positivo