Rumore molesto all'anteriore

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Ciao ragazzi da pochi mesi soffro di un tichettio che si manifesta durante la marcia ma solo in frenata e in accelerazione. In pratica io parto normalmente e sento "tic" poi freno e durante la frenata sento un'altro "tic" e cosi via dicendo ogni volta il problema si manifesta. Anche a bici ferma tenendola frenata e spingendo avanti e indietro il "tic" persiste. Morale della favola serie sterzo sostituita e il tichettio persiste ancora. Chiedo a voi più esperti una soluzione...
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Le leve freno sono salde e non fanno nessun rumore, i mozzi credo siano ok però grazie este dell'idea del dare olio sui mozzi dove sono attaccati i raggi, ma non credo sia la soluzione però domattina provo. E' un tic che si ripercuote sul telaio precisamente nella zona serie sterzo. La forcella pure lei è da escludere. Non ne ho la più pallida idea da dove spunti fuori quel rumore...
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Le leve freno sono salde e non fanno nessun rumore, i mozzi credo siano ok però grazie este dell'idea del dare olio sui mozzi dove sono attaccati i raggi, ma non credo sia la soluzione però domattina provo. E' un tic che si ripercuote sul telaio precisamente nella zona serie sterzo. La forcella pure lei è da escludere. Non ne ho la più pallida idea da dove spunti fuori quel rumore...


fa'sapere se funzia..........:))):
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
fa'sapere se funzia..........:))):
Nulla da fare lo fà ancora, i sganci rapidi sono apposto già controllati e il tichettio persiste ancora comunque arriva dalla zona serie sterzo perchè dalle ruote nè dalla forcella nè dalla pinza nulla si sente ma dalla serie sterzo che ho già provato a smontare un'altra volta ma è tutto ok perchè l'ha appena montata il mecca booh non nè ho la più pallida idea di cosa possa essere
 

Cocix

Biker novus
23/8/10
22
0
0
Pisa
Visita sito
Ho visto che hai una rockrider 8.1, il ticchettio lo sento anche io, specialmente quando "spingo" un po' di più sui tratti sconnessi in salita o sull'asfalto a velocità elevate.
La cosa strana è che aumenta all'aumentare dei giri della ruota e anche a me sembra provenire dall'anteriore.
Però per quanto ne sappia potrebbe pure venire dal cambio che devo portare a regolare dato che ho già passato abbondantemente i 100km necessari per fare il primo controllo.
Comunque non è un rumore fastidioso...secondo me è solo da accertarsi che non provenga da un malfunzionamento di un componente.
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Ho visto che hai una rockrider 8.1, il ticchettio lo sento anche io, specialmente quando "spingo" un po' di più sui tratti sconnessi in salita o sull'asfalto a velocità elevate.
La cosa strana è che aumenta all'aumentare dei giri della ruota e anche a me sembra provenire dall'anteriore.
Però per quanto ne sappia potrebbe pure venire dal cambio che devo portare a regolare dato che ho già passato abbondantemente i 100km necessari per fare il primo controllo.
Comunque non è un rumore fastidioso...secondo me è solo da accertarsi che non provenga da un malfunzionamento di un componente.
Mah fai subito a vedere prova tieni frenata la bici e di peso spostala in avanti e indietro se senti un "tic" allora è qualcosa alla serie sterzo sennò è qualcos'altro. Solo che a me stà balenando in mente l'idea di cambiare le calotte.... qualcuno mi potrebbe dare una mano per favore?? dove potrei acquistare delle calotte per la mia rr 8.1??
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
Mah fai subito a vedere prova tieni frenata la bici e di peso spostala in avanti e indietro se senti un "tic" allora è qualcosa alla serie sterzo sennò è qualcos'altro. Solo che a me stà balenando in mente l'idea di cambiare le calotte.... qualcuno mi potrebbe dare una mano per favore?? dove potrei acquistare delle calotte per la mia rr 8.1??

M'è capitata una cosa del genere, mi è bastato registrare i coni.
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
Registrare i coni?? mmm mai sentito e come si fà?? posso farlo pure io oppure devo portare la bike dal mecca?? Servono attrezzi specifici??

Intanto sarebbe da vedere se le tue ruote hanno mozzi che possono essere manutenzionati. Ti consiglierei di andare da qualche amico o meccanico se proprio n sai di cosa si tratta, leggi un pò qua, potrebbe esserti utile in futuro: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=48[/URL].
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Intanto sarebbe da vedere se le tue ruote hanno mozzi che possono essere manutenzionati. Ti consiglierei di andare da qualche amico o meccanico se proprio n sai di cosa si tratta, leggi un pò qua, potrebbe esserti utile in futuro: http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=48[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=48[/URL].
Aaaah i coni dei mozzi delle ruote no no qui si tratta ancora di serie sterzo o comunque non centrano nulla nè le ruote nè i mozzi nè i raggi nè la forca. Mi sà tanto che devo cambiare pure le calotte....
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
prova a guardare nella gola del cerchio
una volta a me si è dissaldato parzialmente del materiale nella giunzione dei due lembi del cerchio , nel canale interno , del rumore si sentiva a basse velocità e in frenata, accellerazione , con l'aumentare della velocità (forza centrifuga) il rumore spariva ...

cmq se hai un amico con la mtb fatti prestare la sua ruota , e vedi se il rumore sparisce , almeno elimini una opzione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo