rumore metallico in pedalata

stefano97

Biker ultra
Oggi durante il mio giro domenicale, durante la salita mentre pedalo inizio a sentire uno strano rumore tipo "tac...tac...tac" ripetutto a scatti ogni tanto lo faceva ogni tanto no.
Potrebbe essere la catena mal lubrificata, il rumore inoltre veniva dalla parte posteriore della bici precisamente dalle parti del mozzo e della cassetta tra 10 minuti aggiungo la traccia audio che fa sentire il rumore
 

BIKEBROS

Biker forumensus
...da come la racconti, è un rumore tipico di cuscinetti di guarnitura mal funzionanti.....ho le calotte sono montatte male o i cuscinetti sono fallati.
Prova anke a controllare il serraggio delle corone, ptrebbero essersi assestate ai primi utilizzi e quindi necessitano di serraggio.
 

stefano97

Biker ultra
...da come la racconti, è un rumore tipico di cuscinetti di guarnitura mal funzionanti.....ho le calotte sono montatte male o i cuscinetti sono fallati.
Prova anke a controllare il serraggio delle corone, ptrebbero essersi assestate ai primi utilizzi e quindi necessitano di serraggio.

Domani pomeriggio controllo tutti i possibili serraggi e faccio sapere se persiste porta al deca ed è fatta...
Inoltre dite che sia normale che il quick realese da 20mm della ruota anteriore (PP) giri un po' troppo gioiosamente da solo:D cioè quando lo chiudo lui non sta fermo ma gira sempre un po' e a fine discesa me lo trovo girato verso il basso mentre prima era girato verso l'alto
 

Allegati

  • CAM00174.jpg
    CAM00174.jpg
    50,7 KB · Visite: 27
  • CAM00175.jpg
    CAM00175.jpg
    38,1 KB · Visite: 23

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
43
San Marino
Visita sito
Approfitto di questa discussione perchè ho il medesimo problema a sentire dal file audio e non ho il perno passante ma il QR. Potrebbe essere quello comunque?
Io pensavo alla ruota libera e mancanza di lubrificazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo