rumore freno posteriore

i6i

Biker novus
11/5/07
24
0
0
Roma
Visita sito
ho acquistato da una settimana una rr8.1; tutto bene se non per un rumore fastidiosissimo al freno post...
essendo nuovo al 'disco' non sapevo come fare e mi sono documentato, così il problema era solo di centratura delle pasticche... ho quindi proceduto e infatti, con la bici sul cavalletto e pedalando a vuoto, adesso sembra un'orologio...

il problema è che oggi mi sono fatto un paio d'ore in sella e il rumore si sentiva di nuovo... proveniva proprio da lì... allora scendendo e pedalando a vuoto, tutto ok e niente rumore... ma una volta in sella di nuovo il rumore, che peraltro non è fisso ma lo fa ogni tanto...

ho cercato nel forum e mi sembra che si parli di un certo rumore negli hayes, ma non sono sicuro che si riferisca a questo...

che dite che sia??

comunque una cosa è certa... aspetto 2-3 settimane, il tempo di far uscire eventuali problemini da sistemare, e la riporto al deca per il 'tagliando' gratuito....
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
i freni a disco vanno cmq rodati usala un pò e vedi come va entro i tre mesi la devi ripartora per il check-up, se il problema persiste fallo presente.
Cmq mi capita di frequente che quando smonto e rimonto la ruota anteriore devo fare una regolatina alle pasticche
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
i freni a disco vanno cmq rodati usala un pò e vedi come va entro i tre mesi la devi ripartora per il check-up, se il problema persiste fallo presente.
Cmq mi capita di frequente che quando smonto e rimonto la ruota anteriore devo fare una regolatina alle pasticche
Ma solo togliendo la ruota? è un po' strano...almeno che non tocchi direttamente il freno non dovrebbe farlo....A me non è mai successo tranne quando prende qulche botta o cambio le pastiglie
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Un amico sempre con una deca ha risolto aprendo il blocca ruota e riposizionando meglio la ruota tutto è scomparso.
Potrebbe essere la ruota fissata e disassata e quindi quando spingi va a toccare mentre sul cavalletto non essendo sollecitata tutto sembra ok.
Prova prima così e poi eventualmente la porti dal mecca.
 

i6i

Biker novus
11/5/07
24
0
0
Roma
Visita sito
oggi mi sono fatto un paio d'ore sull'appia antica... ogni tanto si sentiva, ma meno... speriamo sparisca del tutto... i rumorini mi urtano troppo... :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo