Rumore Forcella Cube Acid 29"?

Madokftw

Biker serius
13/5/15
158
2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

Venerdì scorso ho ritirato la bici in oggetto, non ho avuto il tempo di portarla a spasso e solo oggi sono riuscito a salirci sopra per fare qualche giretto di prova in garage.(è una vita che non vado in bici)

Ho notato però che con la ruota davanti frenata comprimendo la sospensione si sente uno strano rumore. (dovrebbe avere una Manitou M30)

https://youtu.be/9PmKgr5YboU (scusate è un pò scuro)

Sopra il video, dal vivo il rumore sembra meno forte però lo fa sia con la sospensione bloccata che non.

Dovrei riportarla al negozio per farglielo vedere? considerate che il rumore lo fa mettendoci parecchio peso sopra e spingendo.

Non dovrebbe essere il freno anteriore perchè se è ben frenata spingendo la bici in avanti non si sente nulla.

Grazie!
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti,

Venerdì scorso ho ritirato la bici in oggetto, non ho avuto il tempo di portarla a spasso e solo oggi sono riuscito a salirci sopra per fare qualche giretto di prova in garage.(è una vita che non vado in bici)

Ho notato però che con la ruota davanti frenata comprimendo la sospensione si sente uno strano rumore. (dovrebbe avere una Manitou M30)

https://youtu.be/9PmKgr5YboU (scusate è un pò scuro)

Sopra il video, dal vivo il rumore sembra meno forte però lo fa sia con la sospensione bloccata che non.

Dovrei riportarla al negozio per farglielo vedere? considerate che il rumore lo fa mettendoci parecchio peso sopra e spingendo.

Non dovrebbe essere il freno anteriore perchè se è ben frenata spingendo la bici in avanti non si sente nulla.

Grazie!

Il video è veramente troppo scuro e non si vede praticamente nulla, ma il rumore si sente....eccome

Non saprei indicarti l'origine del problema, però direi che non è certamente normale

Portala dal sivende, è meglio....
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
La butto lì, senza conoscere minimamente la forcella...
Non è il sistema di sblocco di sicurezza ??

Cioè quel sistema che, anche con forcella bloccata, la sblocca in automatico quando riceve un colpo sopra una certa forza??
 

Madokftw

Biker serius
13/5/15
158
2
0
Roma
Visita sito
La butto lì, senza conoscere minimamente la forcella...
Non è il sistema di sblocco di sicurezza ??

Cioè quel sistema che, anche con forcella bloccata, la sblocca in automatico quando riceve un colpo sopra una certa forza??

La butto lì, senza conoscere minimamente la forcella...
Non è il sistema di sblocco di sicurezza ??

Cioè quel sistema che, anche con forcella bloccata, la sblocca in automatico quando riceve un colpo sopra una certa forza??

Sinceramente non saprei..sicuramente non sono un peso piuma..anzi :smile: domani rifaccio un video decente, provo sia da sbloccata che bloccata (mi sembra lo faccia lo stesso anche bloccata), purtroppo domani non riesco a portarla e giovedì volevo fare un giro..però se devo sfondare la forcella o finire di romperla e farmi male non credo sia una buona idea..

Il video è veramente troppo scuro e non si vede praticamente nulla, ma il rumore si sente....eccome

Non saprei indicarti l'origine del problema, però direi che non è certamente normale

Portala dal sivende, è meglio....

Domani cerco di fare un video migliore.

Grazie!
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Sinceramente non saprei..sicuramente non sono un peso piuma..anzi :smile: domani rifaccio un video decente, provo sia da sbloccata che bloccata (mi sembra lo faccia lo stesso anche bloccata), purtroppo domani non riesco a portarla e giovedì volevo fare un giro..però se devo sfondare la forcella o finire di romperla e farmi male non credo sia una buona idea..



Domani cerco di fare un video migliore.

Grazie!

Lascia stare il giro e portala... aggiornaci poi, sono curioso! Grazie!
 

Madokftw

Biker serius
13/5/15
158
2
0
Roma
Visita sito
Ovviamente oggi non sono riuscito a replicare il problema per fare un video decente..-.-'

Però ho chiamato dove la ho presa e spiegando il problema mi hanno detto che va registrato il manubrio e che probabilmente si tratta della testa della sospensione che batte, o almeno così ho capito, oggi gliela porto almeno sto tranquillo.
 

Dazi

Biker novus
30/10/13
22
0
0
monza
Visita sito
La butto lì, senza conoscere minimamente la forcella...
Non è il sistema di sblocco di sicurezza ??

Cioè quel sistema che, anche con forcella bloccata, la sblocca in automatico quando riceve un colpo sopra una certa forza??

non ha il sistema che dici ed il blocco in realtà non è un blocco ma un freno cioè azionandolo la forcella diventa solo più dura.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Ovviamente oggi non sono riuscito a replicare il problema per fare un video decente..-.-'

Però ho chiamato dove la ho presa e spiegando il problema mi hanno detto che va registrato il manubrio e che probabilmente si tratta della testa della sospensione che batte, o almeno così ho capito, oggi gliela porto almeno sto tranquillo.

Ok ok !

non ha il sistema che dici ed il blocco in realtà non è un blocco ma un freno cioè azionandolo la forcella diventa solo più dura.

Ok, grazie!
 

Madokftw

Biker serius
13/5/15
158
2
0
Roma
Visita sito
Ok ci ho fatto un salto ed il tipo del negozio la ha provata ed il rumore siamo riusciti a riprodurlo, effettivamente non viene dalla forcella ma dal freno anteriore o meglio: dall'attacco del disco al cerchio ed a suo parere è normale, la sospensione non sembra dare problemi, la ha regolata nuovamente controllato il cerchio e mi ha detto di stare tranquillo.

Domani quando mi ripescano da qualche fosso vi dico com'è andata :D
 

valeboard

Biker popularis
10/12/09
72
0
0
paderno dugnano
Visita sito
Ti dico io cos'è.....sono le pastiglie del freno che si muovono, perché sono tenute da una molletta!!! tieni la bici frenata e con forza fai andare avanti e indietro la ruota, vedrai che fa un tac secco sia mandando la ruota in avanti che indietro. L'ho notato su tante bici con i freni che monti tu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo