rumore ferroso 8.1

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
Raga anche a me lo stesso problema... Durante le salite, soprattutto quando mi alzo sui pedali il rumore si fa insopportabile, sembra di pedalare su un catenaccio... secondo me il rumore proviene dalla ruota posteriore ma non ne sono sicuro al 100%.

è proprio da lì fidati....fai tutte le prove che ho fatto io e vai per esclusione chissà ti và di :quinonsp: e te ne esci con niente
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ma.... ha fatto la stessa cosa anche a mè propio oggi,arrivato a casa ho preso la bomboletta dell'olio al teflon e l'ho spruzzata sui pedali automatici e il rumore è sparito
 

mattarello81

Biker novus
12/4/11
7
0
0
Tattari ziddai
Visita sito
Lo stesso identico problema è capitato anche a me. Ho acquistato la 8.1 dal deca e alla seconda uscita, dopo km ho iniziato a sentire uno strano cigolio proveniente dalla parte posteriore della bici, lo fa soprattutto un salita, e non solo quando sto in piedi. Il rumore non è costante, lo sento solo in alcuni momenti. Per il momento non effettuato alcuna manutenzione, proverò a seguire i vostri preziosi consigli iniziando a oliare i pedali e la sella!!
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
niente dopo poco il rumore torna e si sente chiaramente sotto il piede, un amico mi ha detto che potrebbe essere la molla del pedale e di allentarla un po, mercoledì esco e provo poi vi faccio sapere, se invece qualcuno a già risolto può dirci come.
 

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
niente dopo poco il rumore torna e si sente chiaramente sotto il piede, un amico mi ha detto che potrebbe essere la molla del pedale e di allentarla un po, mercoledì esco e provo poi vi faccio sapere, se invece qualcuno a già risolto può dirci come.

dall'ultima uscita dopo ingrassaggi vari e prove al limite della follia sembra far meno anzi mi è capitato di sentire il rumore solo ed esclusivamente in discesa con moderata velocità....poi scomparso...vedrò nelle prossime se si ripresenterà....voglio essere certo di dove sia per andar spedito in assistenza e dirgli il problema
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
scrivo qui visto ke si parla di 8.1 e cigolii vari.. stavo scendendo una vecchia mulattiera lastricata con una discreta pendenza,quando ad un certo punto sento un forte rumore provenire "credo" da dietro..un rumore come di metallo in tensione ke si spezza "non so se mi sono spiegato".. ho pensato subito alla rottura di un raggio o la pinza freno "ke era sotto continuo stress visto la discesa",la rottura del telaio.. ho controllato tutto con cura ma niente di tutto ciò,fatto sta però ke da quel giorno la bici ha cominciato a cigolare sia durante la pedalata che per le buche del percorso!! suggerimenti?? a qualcuno è capitato niente di simile? grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo