Rumore fastidioso

Fermone75

Biker serius
13/6/13
135
0
0
Bracciano
Visita sito
Come rovinarsi una bella uscitina...oggi per la prima volta ogni volta che il pedale dx era nella posizione di massima in verticale e si spingeva in basso sentivo stoc...stoc...stoc...stoc2 ore da dimenticare
Cosa potrebbe essere ? La bici ha 500 km e due mesi di vita :-(
 

nestle

Biker serius
14/2/15
163
8
0
Visita sito
Bike
Cube attention sl
A me faceva così ed era il pedale. Poi un giorno mi si è sbriciolato in velocità su una buca, mi ci sono quasi ammazzato...
Ho ovviamente cambiato i pedali e il rumore è sparito.
 

Fermone75

Biker serius
13/6/13
135
0
0
Bracciano
Visita sito
A mano non riesco a fargli fare il rumore...rumore che non fa in discesa dato che la pressione sui pedali e' minore...domani chiamo il cube store e prendo appuntamento per un check, voglio stare tranquillo Grazie infinite a tutti per le risposte
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
A mano non riesco a fargli fare il rumore...rumore che non fa in discesa dato che la pressione sui pedali e' minore...domani chiamo il cube store e prendo appuntamento per un check, voglio stare tranquillo Grazie infinite a tutti per le risposte

....infatti !!!
...è tutto in garanzia , miglior soluzione non c'è !
 

nestle

Biker serius
14/2/15
163
8
0
Visita sito
Bike
Cube attention sl
Guarda a me lo faceva solo sotto sforzo, in pratica se non sforzato non lo faceva ma se iniziava poi il rumore Me lo portavo dietro tutta l'uscita. Fai bene a farla vedere io ho rischiato parecchio quando si è rotto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.057
14.769
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si anche a me solo sotto sforzo oggi mi sono fatto 40 km in due ore e stavo veramente andando fuori di testa...maledetto rumore

Lo stesso che si ha con i 'zin zin' dei dischi...du balls...:loll:

Comunque si sei in garanzia,vai tranquillo...le cose come già stato detto potrebbero essere solo 2 o movimento centrale o pedale...a volte è sufficiente solo un ingrassaggio delle parti...:celopiùg:
 

Fermone75

Biker serius
13/6/13
135
0
0
Bracciano
Visita sito
chiamato il CUBE Store e parlato con il meccanico, domani la porto ma lui ha detto che sicuramente sono i pedali o il Movimento centrale dato che (testuali parole)la CUBE non è generosissima di grasso :smile::smile:
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
chiamato il CUBE Store e parlato con il meccanico, domani la porto ma lui ha detto che sicuramente sono i pedali o il Movimento centrale dato che (testuali parole)la CUBE non è generosissima di grasso :smile::smile:

Bel viaggetto Bracciano-Roma!!! Scusa la domanda....davvero!! ma non ti conviene portarla da un meccanico delle tue parti???? Almeno lo conosci e ti fai conoscere , cosi che quando avrai da fare interventi piu' importanti , potrai fare fede ad uno nelle tue vicinanze!!!
 

Bighi

Biker serius
3/12/13
111
1
0
Verona
Visita sito
chiamato il CUBE Store e parlato con il meccanico, domani la porto ma lui ha detto che sicuramente sono i pedali o il Movimento centrale dato che (testuali parole)la CUBE non è generosissima di grasso :smile::smile:

Alla fine pare essere un problema comune, me lo ha fatto anche a me LTD, stavo impazzendo, e sempre sul pedale come descrivi tu. A memoria c'era già un post del genere dell'anno scorso.
Pensavo fosse un problema dei pedali, ma a me si è risolto quando sono passato alla doppia, i pedali son rimasti gli stessi.
 

pulga

Biker superis
16/5/10
394
25
0
thiene
Visita sito
pedali sono contrassegnati da una lettera R (pedale destro) L ( pedale sinistro)
R pedale destro si avvita in senso orario
L pedale sinistro si avvita in senso antiorario
 

Max TN

Biker serius
5/9/13
106
0
0
Trento
Visita sito
Stesso problema con la mia Cube Race ONE, non era il pedale era solo il movimento centrale poco "ingrassato". Poi una parte del tic tic tic veniva anche dal sottosella che si era sporcato di polvere e fango nelle ultime uscite. Pulito quello ed ingrassato il movimento centrale non ha più fatto rumore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo