Rumore che non promette niente di buono

leo74

Biker novus
9/1/09
6
0
0
Milano
Visita sito
Ho un problema ... anzi due. Il primo è un rumore/vibrazione saltuario quando andando sopra i 20 all'ora smetto di pedalare. Frenando o riprendendo a pedalare smette. Il rumore/vibrazione sembra, per intenderci, quello di un freno a tamburo quando tocca appena o di un pnematico che striscia contro uno stelo della forcella. Credo venga dal mozzo dei pedali o della ruota posteriore. Cosa devo verificare?

Ho una Canyon Nerve, bi-ammortizzata Fox, di 4 anni. Quest'inverno ho cambiato pacco pignoni e catena. Ho chiesto aiuto ad un ciclista del luogo di villeggiatura, ma non riuscendo a riprodurre il problema regolarmente non ha risolto. Ha stretto qua e là, smontato e rimontato, cambiato pastiglie dei freni che erano consumate. Dopo altre 2 uscite, ora succede più frequentemente e a velocità più basse.

... ah il secondo problema: abito a Milano e non riesco a trovare un "ciclista di fiducia" e cioè che sia competente, ripetitivo e abbia tempo/voglia di ascoltarti.

Grazie a tutti!!
 

leo74

Biker novus
9/1/09
6
0
0
Milano
Visita sito
Grazie ragazzi. Anch'io penso sia il mozzo della ruota posteriore. Il problema è che non succede regolarmente e facendo girare a banco sembra a posto.
Oggi provo ancora. Se succedo lo cambio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo