Rumore canotto sterzo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Flappone

Biker novus
13/7/21
18
2
0
17
Ortona
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29 LTD/Mondraker Crafty Carbon XR
Ciao ragazzi,ho un piccolo problema con la mia bici.Ho una spectral 29 ltd comprata a marzo,e da un po di tempo sta iniziando a far rumore il canotto dello sterzo.Premetto che la bici è stata lavata moltissimissime volte,uscivo ogni giorno e ogni giorno la lavavo.Ho anche provato a lubrificare di nuovo il canotto,ma nulla.Mi sapete spiegare cosa potrebbe essere?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.264
28.400
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao ragazzi,ho un piccolo problema con la mia bici.Ho una spectral 29 ltd comprata a marzo,e da un po di tempo sta iniziando a far rumore il canotto dello sterzo.Premetto che la bici è stata lavata moltissimissime volte,uscivo ogni giorno e ogni giorno la lavavo.Ho anche provato a lubrificare di nuovo il canotto,ma nulla.Mi sapete spiegare cosa potrebbe essere?
Come hai lubrificato il cannotto?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
1) troppa acqua nn fa troppo bene
2) probabile cuscinetto rovinato,cambialo
3) x cortesia ,chiamalo caNNotto.il canotto è un altra cosa
4) cerca nel forum
5 ) buona serata
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
Ci sono molti tutorial su come registrare la serie sterzo, se è poco stretta i rumori sono inevitabili, con una brugoletta puoi fare tutto in autonomia, prepara un po' di grasso da mettere sui cuscinetti.
 

Flappone

Biker novus
13/7/21
18
2
0
17
Ortona
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29 LTD/Mondraker Crafty Carbon XR
Come hai lubrificato il cannotto?
Lho data ad un meccanico
Ci sono molti tutorial su come registrare la serie sterzo, se è poco stretta i rumori sono inevitabili, con una brugoletta puoi fare tutto in autonomia, prepara un po' di grasso da mettere sui cuscinetti.
Ti ringrazio lo stesso per la risposta,ma ho fatto tutto quello che mi hai detto gia ieri
 

Flappone

Biker novus
13/7/21
18
2
0
17
Ortona
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29 LTD/Mondraker Crafty Carbon XR
1) troppa acqua nn fa troppo bene
2) probabile cuscinetto rovinato,cambialo
3) x cortesia ,chiamalo caNNotto.il canotto è un altra cosa
4) cerca nel forum
5 ) buona serata
Nulla da cambiare,lho fatta revisionare tutta da Attitude di Pescara,uno dei punti di appoggio migliori in Italia.Me la smontano,rimontano,ingrassano davanti a me
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Sicuro che sia la serie sterzo a fare rumore?
Potrebbe essere anche la forcella.

 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Nulla da cambiare,lho fatta revisionare tutta da Attitude di Pescara,uno dei punti di appoggio migliori in Italia.Me la smontano,rimontano,ingrassano davanti a me

scusami eh, hai fato fare tutti i controlli da attitude a pescara che definisci uno dei punti d'appoggio migliori,
se loro che hanno smontato, ingrassato e rimontato tutto non hanno capito il problema, come potremmo dirti noi a colpo sicuro quale è il problema senza avere la bici sotto mano?
per di più nel primo messaggio hai parlato di rumore ma non hai specificato che tipo di rumore e quando lo senti...
altra cosa, la bici hai detto che è nuova ma se l'hai lavata ogni giorno i cuscinetti della serie sterzo (ma anche tutti gli altri) avranno una usura non indifferente e spero che non abbiano (i cuscinetti) iniziato ad arrugginirsi...
troppa acqua sulla bici fa male...
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ciao ragazzi,ho un piccolo problema con la mia bici.Ho una spectral 29 ltd comprata a marzo,e da un po di tempo sta iniziando a far rumore il canotto dello sterzo.Premetto che la bici è stata lavata moltissimissime volte,uscivo ogni giorno e ogni giorno la lavavo.Ho anche provato a lubrificare di nuovo il canotto,ma nulla.Mi sapete spiegare cosa potrebbe essere?
Come ti han già detto, non lavare la bici tutti i giorni; pulisci, questo sì, assolutamente, la trasmissione tutte le volte che usi la bici fuoristrada, ma il resto, secondo me, no, soprattutto in una full, piena di cuscinetti e parti in movimento. Pulisci con uno straccio umido, ma non con la canna! La trasmissione deve essere ben pulita, ma se il resto della bici è un po' sporco, funziona lo stesso, tranquillo!
Il rumore alla serie sterzo (non spieghi che rumore e quando lo senti, se noti anche movimenti, etc.), mi fa venire in mente che forse basta solo regolarla un po'. Sti fenomeni del negozio figo, forse, non sono tanto fenomeni, se senti il bisogno di scrivere qui...
 
  • Mi piace
Reactions: Bkr73

Flappone

Biker novus
13/7/21
18
2
0
17
Ortona
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29 LTD/Mondraker Crafty Carbon XR
Sicuro che sia la serie sterzo a fare rumore?
Potrebbe essere anche la forcella.

Come farebbe a far rumore la forcella?
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Ma scusa, se è in garanzia falla vedere dove la hai presa.
E' vero che se passa più tempo ammollo che non a girare forse è meglio se ti compri una foca, ma se è rumorosa magari hanno sia il knowledgebase che i ricambi (e olii vari) giusti.
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ma scusa, se è in garanzia falla vedere dove la hai presa.
E' vero che se passa più tempo ammollo che non a girare forse è meglio se ti compri una foca, ma se è rumorosa magari hanno sia il knowledgebase che i ricambi (e olii vari) giusti.
beh è una canyon, quindi l'unico modo per farla vedere dove l'ha presa sarebbe rispedirla in germania, dato che si comprano solo online.

Ciao ragazzi,ho un piccolo problema con la mia bici.Ho una spectral 29 ltd comprata a marzo,e da un po di tempo sta iniziando a far rumore il canotto dello sterzo.Premetto che la bici è stata lavata moltissimissime volte,uscivo ogni giorno e ogni giorno la lavavo.Ho anche provato a lubrificare di nuovo il canotto,ma nulla.Mi sapete spiegare cosa potrebbe essere?
se ci descrivi di preciso il rumore che fa (metallico, cigolio, crack, pum, ppaam ecc.) forse noi potremmo aiutarti.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
È da individuare molto bene il rumore da dove viene! Spesso si dice 'cigolano i pedali' mentre invece è il reggisella
 

Classifica mensile dislivello positivo