Rumore cannotto sella

gazza-88

Biker novus
23/10/10
30
0
0
rimini
Visita sito
Ciao a tutti spero di non sbagliare sezione del forum. Ho provato con "cerca" ma non trovo nulla di interessante.
Allora, sono un felice possessore di una trek 6000 da agosto. Da un po' di tempo ho il fastidioso problema di un rumore metallico proveniente dal sotto sella. Sembra il canotto della sella, che si muove dentro al telaio quando il peso, pedalando, si sposta un po a dx e Sx... Ho provato a stringere di più le viti della sella e il registro ma senza risultato. Comincia ad essere fastidioso quel rumore che ti perseguita in mezzo al silenzio della collina... Sembra un cigolio come se stessi spingendo su dei pedali di plastica stile bici da bambino...
Aspetto consigli grazie
Andrea
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.463
2.826
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
dando x certo che il tuo reggi è della sezione corretta,io smonterei il tutto e poi lubrificherei conun velo di grasso grippante(quelllo che si utilizza per i pezzi in fibra di carbonio).


PS. hai dimenticato una "N".dicesi caNNotto
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao a tutti spero di non sbagliare sezione del forum. Ho provato con "cerca" ma non trovo nulla di interessante.
Allora, sono un felice possessore di una trek 6000 da agosto. Da un po' di tempo ho il fastidioso problema di un rumore metallico proveniente dal sotto sella. Sembra il canotto della sella, che si muove dentro al telaio quando il peso, pedalando, si sposta un po a dx e Sx... Ho provato a stringere di più le viti della sella e il registro ma senza risultato. Comincia ad essere fastidioso quel rumore che ti perseguita in mezzo al silenzio della collina... Sembra un cigolio come se stessi spingendo su dei pedali di plastica stile bici da bambino...
Aspetto consigli grazie
Andrea

Non è per caso la sella nella zona di attacco che cigola ?
 

gazza-88

Biker novus
23/10/10
30
0
0
rimini
Visita sito
il collarino è di quelli regolabili, ma non sembra venire da li il rumore, ma piu in basso, dentro al telaio per intenderci... oggi provo con il grasso grippante e vediamo se risolvo l'inconveniente.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
potrebbe essere i canotto, potrebbe essere il collarino, potrebbe essere il movimento centrale, potrebbe essere un pedale....
Sulla mia sai cos'era? lo sgancio qr della ruota posteriore stretto troppo poco...però prima di arrivarci ho dovuto smontare e lubrificare tutti i componenti elencati....:smile:
 

gazza-88

Biker novus
23/10/10
30
0
0
rimini
Visita sito
no i pedali e movimento li ho fatti controllare poco tempo fa per un'altro rumore che arrivava da li..
se pedalo senza stare seduto non fa questo "scricchiolio" quindi deduco sia li il problema... ho provato a metterci il peso sopra da fermo e il rumore deriva proprio dal telaio della bici, praticamente dove finisce il cannotto della sella...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo