Rumore anomalo movimento centrale???

Mauri 1979

Biker novus
18/3/15
8
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti,
spero di postare nella sezione giusta, ho acquistato a fine Dicembre una KTm Ultra ho percorso poco più di 400 km e dopo i primi 60 km ho iniziato a sentire degli scricchiolii "strani" provenienti credo dal movimento centrale. Portata in assistenza è stato ingrassato il meccanismo, ma aimè non è cambiato nulla...
Avete qualche indicazione da darmi??
Grazie a tutti!!
Mauri
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Se usi pedali spd, metti olio sui punti di appoggio e di aggancio, nonchè tenere lubrificato tutto il pedalino.
Se non è cambiato nulla, perchè non hai chiesto di nuovo in assistenza?
 

AndreaBs

Biker serius
12/9/12
195
0
0
Brescia
Visita sito
Buon giorno a tutti,
spero di postare nella sezione giusta, ho acquistato a fine Dicembre una KTm Ultra ho percorso poco più di 400 km e dopo i primi 60 km ho iniziato a sentire degli scricchiolii "strani" provenienti credo dal movimento centrale. Portata in assistenza è stato ingrassato il meccanismo, ma aimè non è cambiato nulla...
Avete qualche indicazione da darmi??
Grazie a tutti!!
Mauri

Se il rumore si ripete ciclicamente, cioè ogni volta che la pedivella è in un punto preciso può essere anche che il pedale non è ben stretto sulla pedivella, almeno nel mio caso era quello...una bella stretta ed ho risolto!!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
per vedere se è proprio il mov centrale , dovresti con la bike sollevata , togliere la catena e far girare i pedali con la mano spingendo sulla pedivella , così sei sicuro che è lui...
e può essere dovuto all'ingresso di sporco ( escludo la rottura o il danno con così pochi km alle spalle )
se non è quello inizi aggiungendo le cose , cioè fai girare i pedali , metti la catena e poi con bike giù e peso sopra .

i rumori spesso vengono dà altre zone , ma l'effetto cassa di risonanza che fà il telaio , spesso ti dà la sensazione che vengono dà altri punti
 

Mauri 1979

Biker novus
18/3/15
8
0
0
Visita sito
La bici è stata ritirata Martedì mattina, pertanto non era possibile provarla perchè pioveva, oggi in pausa mi sono fatto un giretto, 20 km riscontrando di nuovo il problema. Questa specie di schricchiolio/tac tac si manifesta sopratutto quando in pianura/salita si inizia a spingere con estrema forza sui due pedali, chiaramente prima rumoreggia con la pedalata a destra e poi a sinistra. Ho provato a toccare la sella mentre lo faceva, toccare il canotto dello sterzo, i cavi... Il movimento centrale a detta dell'assistenza era ingrassato e comunque è stato pulito e reingrassato, anche le viti delle pedivelle, l'ho notato bene dopo il giro, credetemi sto veramente sbarellando...
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
La bici è stata ritirata Martedì mattina, pertanto non era possibile provarla perchè pioveva, oggi in pausa mi sono fatto un giretto, 20 km riscontrando di nuovo il problema. Questa specie di schricchiolio/tac tac si manifesta sopratutto quando in pianura/salita si inizia a spingere con estrema forza sui due pedali, chiaramente prima rumoreggia con la pedalata a destra e poi a sinistra. Ho provato a toccare la sella mentre lo faceva, toccare il canotto dello sterzo, i cavi... Il movimento centrale a detta dell'assistenza era ingrassato e comunque è stato pulito e reingrassato, anche le viti delle pedivelle, l'ho notato bene dopo il giro, credetemi sto veramente sbarellando...

Fossi in te seguire il consiglio di markxxx79, in più smonterei i pedali, pulirei la filettatura per poi ingrassarla... Oppure, dopo che hai tolto la catena, sali sulla bici, ti reggi a una parete vicina e fai pressione sui pedali(paralleli al terreno, perpendicolare e in obliquo)

Se il rumore non dovesse venire né dai pedali, né dal posteriore, la cosa migliore da fare sarebbe portala dove l'hai comprata.

Se non te la senti di smontare catena, pedali o altro, portala direttamente dal negoziante, è un tuo diritto...
 

Mauri 1979

Biker novus
18/3/15
8
0
0
Visita sito
Se riesco a fare qualche chilometro nel week, salvo pioggia.. vorrei provarla ancora un po, poi a sto punto mi rifarò vedere in assistenza... inizieranno ad odiarmi.. Daltronde cosa ci posso fare 400 km e sembra che passi un carrettino della frutta..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo