Rumore ammortizzatore posteriore in decompressione

riccvzx

Biker novus
6/3/19
7
0
0
22
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520s
Buonasera,
Ho acquistato da poco una rockrider 520s e solo ieri ho notato che ogni volta che l'ammortizzatore si comprime, durante la fase di ritorno a fine corsa è come se sbattesse.
Ho controllato carro, boccole e cuscinetti ma è tutto okay.
Non so più dove sbattere la testa.
Qualcuno riesce a darmi una mano?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buonasera,
Ho acquistato da poco una rockrider 520s e solo ieri ho notato che ogni volta che l'ammortizzatore si comprime, durante la fase di ritorno a fine corsa è come se sbattesse.
Ho controllato carro, boccole e cuscinetti ma è tutto okay.
Non so più dove sbattere la testa.
Qualcuno riesce a darmi una mano?
Controlla la pressione dell'aria della sospensione utilizzando la pompetta ad alta pressione per le sospensioni .
 

riccvzx

Biker novus
6/3/19
7
0
0
22
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520s
controlla il precarico della molla se senti sbattere potrebbe esser la molla che si muove.
Ho controllato, sia con il precarico al minimo, che al massimo, che in posizioni intermedie.
Fa lo stesso rumore ogni volta solamente quando l'ammortizzatore torna in decompressione, come se sbattesse contro qualcosa(ma ovviamente non sbatte da nessuna parte, almeno a vista).
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.357
1.415
0
Torino
Visita sito
potrebbe essere un problema di idraulica che non frena piu' l'ultima parte dell'estensione. per saperlo basta smontare il mono e la molla, comprimere a mano e verificare che si estenda a velocita' costante per tutta l'escursione.
nella prima fase dell'estensione e' silenzioso o emette risucchi/squisch?
 

riccvzx

Biker novus
6/3/19
7
0
0
22
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520s
potrebbe essere un problema di idraulica che non frena piu' l'ultima parte dell'estensione. per saperlo basta smontare il mono e la molla, comprimere a mano e verificare che si estenda a velocita' costante per tutta l'escursione.
nella prima fase dell'estensione e' silenzioso o emette risucchi/squisch?
Se comprimo senza molla poi non ritorna più. Con la molla se aumento il ritorno di sente una sorta di risucchio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo