rulli

sergiomaria62

Biker novus
6/3/22
18
0
0
62
Bagheria(PA)
Visita sito
Bike
Teknobike
Buongiorno,
spero sia la sezione giusta.
Ho una vecchia mtb Nsr(Tecnobike) da 27,5,sgancio rapido 9 velocità.Volevo usarla per gli allenamenti "indoor" collegandola ad un rullo Elite.I vari modelli dei rulli Elite supportano mtb con un mozzo da 135mm,io non ho smontato pacco pignoni e misurato il mozzo,ma il carro posteriore dovrebbe avere una larghezza d 140/142 mm,potrei montare la mtb sul rullo? Inviate diverse email alla Elite ma dalle risposte sembra non ci intendiamo......
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo e buone pedalate a Tutti.
sergio
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Ti stai riferendo ai rulli classici o a quelli a presa diretta che vanno montati al posto della ruota posteriore?

Nel caso di quelli a presa diretta puoi utilizzarli con adattatori dal 135 mm al boost.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Buongiorno,
spero sia la sezione giusta.
Ho una vecchia mtb Nsr(Tecnobike) da 27,5,sgancio rapido 9 velocità.Volevo usarla per gli allenamenti "indoor" collegandola ad un rullo Elite.I vari modelli dei rulli Elite supportano mtb con un mozzo da 135mm,io non ho smontato pacco pignoni e misurato il mozzo,ma il carro posteriore dovrebbe avere una larghezza d 140/142 mm,potrei montare la mtb sul rullo? Inviate diverse email alla Elite ma dalle risposte sembra non ci intendiamo......
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo e buone pedalate a Tutti.
sergio
Forse ti serve questo?
 

sergiomaria62

Biker novus
6/3/22
18
0
0
62
Bagheria(PA)
Visita sito
Bike
Teknobike
In genere vengono forniti con i rulli. Sono delle semplici boccole e distanziali. Com perno usi il QR che hai. Io uso una MTB del 2012 con QR9 su un Elite Turno.
Ciao il carro della tua mtb quanto è largo? Hai una ffoto della bici montata sul rullo? Ho l'occasione di comprare un rullo elite turbo muin o Turno ma dai manuali leggo che montano mtb con mozzo da 135mm,non vorrei spendere e poi non poterlo utilizzare.....Grazie ancora.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.178
2.508
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao il carro della tua mtb quanto è largo? Hai una ffoto della bici montata sul rullo? Ho l'occasione di comprare un rullo elite turbo muin o Turno ma dai manuali leggo che montano mtb con mozzo da 135mm,non vorrei spendere e poi non poterlo utilizzare.....Grazie ancora.
É la Radon che ho in firma. Battuta 135 QR9.
L'unica accortezza è stata usare un distanziale in più (comunque fornito col rullo per i pacchi 9V, anche se l'ho montato avendo il 10V) sul pacco pignoni rispetto alle istruzioni, perché ballava leggermente.
Inoltre, trattandosi di una MTB, ha rapporti più corti rispetto alle stradali e perciò sui rulli uso praticamente solo 4 rapporti (con la doppia, la corona grande davanti e i quattro pignoni più lunghi dietro) perché gli altri sono decisamente troppo corti per avvertire una resistenza accettabile. I rulli interattivi immagino diano maggiore flessibilità in tal senso (il Turno è smart ma non interattivo).
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo