rulli

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao,
dal momento che purtroppo non tutti i rulli sono compatibili con tutte le app, io ti direi di fare il lavoro contrario, ovvero capire quale app vorresti usare e poi valutare quali rulli sono supportati. Io due anni fa ho perso due mesi buoni a studiarmi ste cose, mi sono quasi perso prima di capire come muovermi, ovviamente per evitare di fare un acquisto sbagliato.

Altra questione, la connettività, io guarderei a rulli con BTLE piuttosto che ANT+, Bluetooth è molto più sensibile e si trova di default in tutti i pc e tablet moderni, ANT+ si rischia alla fine di dover prendere un'antenna, e nemmeno tutte sono compatibili con i vari sistemi operativi. Un macello...

Ci sarebbe anche la questione potenza dei rulli, ma quello dipende se rulli da 500w per esempio siano limitati per te. Per me, magari lo fossero!!!

Non conosco nello specifico quei rulli, e non mi è mai piaciuto zwift con le simulazioni in 3D. A titolo di esempio, io uso TrainerRoad su Mac, connesso via bluetooth a una fascia cardio Polar H7 e un Tacx Bushido, entrambi bluetooth e il Bushido è perfetto perchè si autoalimenta pedalando, quindi lo posso tenere in garage anche senza avere una presa di corrente.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

citto68

Biker novus
4/4/14
6
1
0
Visita sito
Vorrei ringraziare D-Lock per avermi risposto in merto ai rulli. Alla fine ho optato per ALENO smart dell'elite e devo dire che mi trovo bene in rapporto qualità-prezzo (E 154 decathlon). Utilizzano protocollo ANT+ bluetooth e con l'app. my training puoi tenere sotto controllo tutti gli allenamenti oppure con il mio garmin 705 con protocollo ANT.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
vorrei acquistare dei rulli. Gli unici che mi sembrano accessibili rispetto qualità-prezzo, sono qulli dell'elite
aleno smart. Qualcuno sa dirmi se si connettono ai vari pc e tablet esono compatibili con le varie app tipo zwift. grazie
Da 2 anni ho un Elite TurboMuin B+ con il quale uso l'app Elite e Zwift.
Utilizzo indifferentemente iPad o Mac collegandomi in BT.
Funzionamento ottimale.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Vorrei ringraziare D-Lock per avermi risposto in merto ai rulli. Alla fine ho optato per ALENO smart dell'elite e devo dire che mi trovo bene in rapporto qualità-prezzo (E 154 decathlon). Utilizzano protocollo ANT+ bluetooth e con l'app. my training puoi tenere sotto controllo tutti gli allenamenti oppure con il mio garmin 705 con protocollo ANT.
Grazie
Mi fa piacere essere stato di aiuto, buoni allenamenti!
 

Gr979

Biker novus
25/12/19
13
1
0
44
Ortona
Visita sito
Bike
Bianchi rc
Salve forse se chiedo a voi sapete aiutarmi...io ho preso un aleno smart ma mi dice che nn rileva la chiavetta ant+...ma non dovrebbe servire solo il Bluetooth?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo