Rulli

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Con i soldi dei rulli (non saranno di certo pochi ), compra l' abbigliamento invernale , esci e divertiti !! Meglio che pedalare fissando il muro !

Mi par ovvio che chi monta sui rulli è perchè non ha quell'alternativa che consigli tu. Uscire alle 6/7/8 di sera in inverno c'è ben poco da divertirsi. Se uno vuole divertirsi almeno nei WE, è giusto che cerchi di raggiungere una condizione decente per poterlo fare e magari serve farsi qualche pedalatina infrasettimana.
 
  • Mi piace
Reactions: riky the rider

Scott.

Biker novus
si in inverno e' un po dofficile travere giornate con un tempo alemo un po' decente quindi visto ke ancora non ho molto allenamento nn vorrei perdere quello acquisito questa estate ma volevo kiedervi sui rulli si fa un buon allenamento...????
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Mi par ovvio che chi monta sui rulli è perchè non ha quell'alternativa che consigli tu. Uscire alle 6/7/8 di sera in inverno c'è ben poco da divertirsi. Se uno vuole divertirsi almeno nei WE, è giusto che cerchi di raggiungere una condizione decente per poterlo fare e magari serve farsi qualche pedalatina infrasettimana.

Vero ! Mi sono confuso con me stesso ! PArdon
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
si in inverno e' un po dofficile travere giornate con un tempo alemo un po' decente quindi visto ke ancora non ho molto allenamento nn vorrei perdere quello acquisito questa estate ma volevo kiedervi sui rulli si fa un buon allenamento...????

coi rulli si fa un ottimo allenamento...
Io ho solo difficoltà a fare ripetute ad alto numero di rpm..non c'è verso, non vanno su come se pedalassi fuori..ma la bontà del lavoro c'è
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
........... volevo kiedervi sui rulli si fa un buon allenamento...????
Dipende da cosa vuoi allenare. Se vuoi allenare il fondo, devi fare distanza e farla sui rulli è improponibile. Stare due ore sui rulli è già tanto, anche se so di qualcuno che è arrivato a farne 4 :soffriba:.
Però per qualsiasi altro allenamento, i rulli tecnicamente sono il top. Non hai problemi di vento, di pioggia, semafori, fastidiose variazioni di pendenza, di mancanza di salitae adatte ecc.ecc.. Se fai tabelle, i rulli son perfetti. Però sono molto usuranti dal punto di vista fisico, quindi è preferibile farli se proprio non se ne può fare a meno.
 

stalker

Biker tremendus
Dipende da cosa vuoi allenare. Se vuoi allenare il fondo, devi fare distanza e farla sui rulli è improponibile. Stare due ore sui rulli è già tanto, anche se so di qualcuno che è arrivato a farne 4 :soffriba:.
Però per qualsiasi altro allenamento, i rulli tecnicamente sono il top. Non hai problemi di vento, di pioggia, semafori, fastidiose variazioni di pendenza, di mancanza di salitae adatte ecc.ecc.. Se fai tabelle, i rulli son perfetti. Però sono molto usuranti dal punto di vista fisico, quindi è preferibile farli se proprio non se ne può fare a meno.

quoto in toto!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Perché li ritieni usuranti dal punto di vista fisico?
Sono usuranti:
perchè pedali sempre e le gambe non si ferman mai nemmeno per un istante, cosa che in pianura e in discesa ogni tanto accade;
perchè su strada ogni tanto distendi la schiena alzandoti in piedi e facendo riposare anche le chiappe cosa che sui rulli non fai perchè è ridicolo;
perchè sudi molto, ed è difficile reintegrare bene. E ' come pedalare sempre con 40°, anche se ce ne son 10;
perchè in generale, se l'allenamento tecnicamente viene meglio, il tutto è anche molto più intenso;
infine perchè dal punto di vista mentale sono noiosi, nonostante se ci fai le ripetute lo siano meno, non c'è gran soddisfazione a guardarsi intorno e vedere dove si è arrivati e dunque le energie mentali van giù e sono le prime energie che muovono le nostre gambe.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Sono usuranti:
perchè pedali sempre e le gambe non si ferman mai nemmeno per un istante, cosa che in pianura e in discesa ogni tanto accade;
perchè su strada ogni tanto distendi la schiena alzandoti in piedi e facendo riposare anche le chiappe cosa che sui rulli non fai perchè è ridicolo;
perchè sudi molto, ed è difficile reintegrare bene. E ' come pedalare sempre con 40°, anche se ce ne son 10;
perchè in generale, se l'allenamento tecnicamente viene meglio, il tutto è anche molto più intenso;
infine perchè dal punto di vista mentale sono noiosi, nonostante se ci fai le ripetute lo siano meno, non c'è gran soddisfazione a guardarsi intorno e vedere dove si è arrivati e dunque le energie mentali van giù e sono le prime energie che muovono le nostre gambe.

Thx, visti da questo punto di vista non li avevo mai considerati.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Io li ho presi usati, ci metto su la Bdc e tra ripetute e iPod l'oretta scorre via che è un piacere (O quasi)...
Sicuramente ottimi per seguire tabelle, "gestire" i Kg di troppo e far girare le gambe quando è impossibile uscire Outdoor!
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
A me fare i rulli piace (qualche volta anche più di uscire all'aperto...). Il paio d'ore lo reggo bene e facendo tabelle volano.
Sono monotoni e ripetitivi: è come recitare un mantra di fatica e secondo me sviluppano forza di volontà.
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo