Rulli per mtb 29

Matteo8120

Biker novus
11/3/20
11
0
0
42
Ravenna
Visita sito
Bike
Ktm myroon master 2016
Allora nel fare una ricerca sono giunto alla conclusione di acquistare un rullo interattivo dove non monta la Ruota posterire e gli metto il pacco pignoni consigli da non spendere una cifra esagerata? Ho visto. Il tacx dirext drive flux a 479 nel. Sito. Di decatlon o il. Tacx flux s smart a 575 o elite suito a 580 euro
Cosa consigliate per freno a disco e perno 12 x 142
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
800
257
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Che io sappia i rulli nuovi sono un po' tutti compatibili col perno passante, però nel dubbio informati prima di acquistarlo; per il freno non ci sono problemi. Piuttosto verifica il corpetto che montano nel caso a te serva xd o micro spline.
Io ho i rulli "wheel-on" Elite Rampa, per l'uso che ne faccio vanno benissimo, e devo dire che come assistenza e software mi sono trovato bene; di Tacx non ho esperienza.
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
800
257
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Beh, si, con i rulli wheel on devi aggiungere il costo di cerchio, copertone e camera d'aria, però costano anche molto meno di un rullo diretto. Tra ruota usata copertone e camera d'aria sei intorno ai 70/80€, mentre un rullo diretto lo paghi 2-300€ in più. Chiaramente la cassetta va presa in entrambi i casi.
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
800
257
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Tutto dipende dal budget, i rulli diretti sono migliori ma costano di più. Se vuoi spendere vai sui diretti, altrimenti per allenamenti normali vanno bene anche quelli wheel on.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io smonterò quella che ho sulla bici e la monterò sul rullo, in modo ma proseguire con la normale usure di pacco pignoni, catena e corone.

Assolutamente, lo dicevo solo visto che si parlava di budget, che nel caso dei rulli ad attacco diretto, c'è da contare anche un pacco pignoni. C'è solo il Elite Suito che arriva già compreso di pacco pignoni, poi però bisogna vedere se è compatibile col cambio che si possiede, visto che è pensato più per le bdc.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.961
1.557
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Assolutamente, lo dicevo solo visto che si parlava di budget, che nel caso dei rulli ad attacco diretto, c'è da contare anche un pacco pignoni. C'è solo il Elite Suito che arriva già compreso di pacco pignoni, poi però bisogna vedere se è compatibile col cambio che si possiede, visto che è pensato più per le bdc.
Assolutamente, lo dicevo solo visto che si parlava di budget, che nel caso dei rulli ad attacco diretto, c'è da contare anche un pacco pignoni. C'è solo il Elite Suito che arriva già compreso di pacco pignoni, poi però bisogna vedere se è compatibile col cambio che si possiede, visto che è pensato più per le bdc.
Sì, certo, la base di partenza è il budget poi ci si orienta su questo o quello. Il mio era un consiglio perchè sono partito come lui, anche io ho la gravel con perno passante.
Del Suito parlano di problemi di gioventù, almeno così ho letto in giro.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sì, certo, la base di partenza è il budget poi ci si orienta su questo o quello. Il mio era un consiglio perchè sono partito come lui, anche io ho la gravel con perno passante.
Del Suito parlano di problemi di gioventù, almeno così ho letto in giro.

Vero, ho letto anche io, anche il Direto all'inizio ne aveva diversi. Credo e spero tutti risolvibili tramite aggiornamenti software. Il Suito a me non piace perchè è vero che toglie il problema di doversi installare la cassetta, ma ha una cassetta da bdc, che va bene se si fanno solo allenamenti ERG, dove il rapporto non conta, ma se uno "gira" libero e ha la monocorona sulla bici, può risultare limitante.
Per ora mi tengo il Tacx Bushido, dovessi cambiare anche io punterei al Direto X.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
vorrei capire la differenza tra elite suito e elite direto x
e qualcuno conosce questo rullo JetBlack WhisperDrive Smart ?

Mai sentito questo ultimo.
Tra i due, oltre alla cassetta che arriva già integrata sul Suito, usando il loro comparatore (https://www.elite-it.com/it/comparatore) viene fuori questo:
1584350011787.png

A sinistra il Suito, a destra il Direto. Lievemente più potente e preciso il Direto.
 

Matteo8120

Biker novus
11/3/20
11
0
0
42
Ravenna
Visita sito
Bike
Ktm myroon master 2016
però oltre ai valori le caratteristiche sono uguali o il suito ha delle cose in meno?
leggo che il direto x ha il misuratore di potenza integrato
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
però oltre ai valori le caratteristiche sono uguali o il suito ha delle cose in meno?
leggo che il direto x ha il misuratore di potenza integrato

Si, ed è per questo che ha una precisione di misurazione più accurata. Ma a meno che sei un Pro e ti serve misurare al singolo w la tua potenza, credo basti anche il Suito.

Per me, ripeto, per me, il Direto è ancora meglio per due motivi: ha la possibilità di mettersi la cassetta che si vuole, ed essendo di un anno più vecchio hanno risolto alcuni problemi di software che aveva. Probabilmente anche il Suito sarà stabile tra un pò, e se a uno la cassetta con cui arriva va bene, io ci farei un pensiero.

Ovvio che il Suito ha il vantaggio di arrivare già assemblato e costa meno.
 

Matteo8120

Biker novus
11/3/20
11
0
0
42
Ravenna
Visita sito
Bike
Ktm myroon master 2016
ciao non sono un pro anzi ma cmq la cassetta devo cambiarla lo stesso perchè ci devo montare una mtb con cassetta 11 v 11-40 uguale a quella che ho nella ruota e la devo comprare a parte quindi sono molto combattuto tra i due ci sono 80 euro di differenza + pacco pignoni 50 euro che devo acquistare in ogni caso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo