Rulli o corsa?

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Salve a tutti, ho un dubbio per quanto riguarda l'allenamento. In genere faccio due uscite settimanali al sabato e alla domenica e vorrei
fare un allenamento anche al mercoledì però siccome ho poco tempo non posso fare un'uscita in mtb ma devo ricorrere alla corsa oppure ai rulli.
Secondo voi, è meglio un allenamento infrasettimanale con i rulli oppure con la corsa. A me piace di più la corsa e poi penso che allena meglio il fiato
anche se con i rulli forse le gambe hanno un allenamento migliore...
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
solitamente quando purtroppo per gli impegni ho solo un'oretta libera invece di andare in mtb (in un'ora non vado da nessuna parte troppo poco il tempo) mi faccio un'oretta di jogging che mi stanca bene bene.ciao caio
 

Allegati

  • 16.gif
    16.gif
    10,5 KB · Visite: 104

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
CIAO, posso capire che un'ora di rulli possa essere alquanto annoiante e interminabile "mentalmente"....ma ti assicuro che per le tue possibilita' un'oretta di rulli FATTA BENE al mercoledì ti dara' senz'altro riscontri positivi...non e' vero che la corsa allena meglio il fiato...anzi per esperienza ti dico che e' il contrario....ripetute sui rulli tui portano il fiato agli estremi...
poi se lo jogging ti da maggiori soddisfazioni e' un altro discorso...ma le gambe preferiscono i rulli..
joe
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
Ognuno ha le sue preferenze:i rulli è un allenamento specifico mentre la corsa è aspecifico.
Non facciamo confusione nel dire cosa fa piu fiato, tutto dipende da come lo facciamo, e ricordo che anche nella corsa si posso fare le ripetute oppure un bel fartlek (cambi di andatura).
Vicino alle gare preferisco i rulli, proprio xkè è un lavoro più specifico, altrimenti è molto valido anke l'allenamento tramite corsa:comunque fate quello ke più vi piace, basta ke si faccia muovimento :prost:
 

M.a.x.

Biker serius
23/10/04
226
0
0
51
Milano (provincia)
Visita sito
Ciao, a me i rulli nn piacciono mentre adoro correre... ma tutto dipende dallo scopo che hai in mente... se devi migliorare in bike la corsa nn ti servirà molto se invece ti devi tenere in forma con la corsa muovi parti che solitamente con la bike nn usi... In altenativa fatti 2 cerchi con gomme stradali e l'ora di rulli te la fai su strada.
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
io voto a favore della corsa...ti aiuta a migliorare il fiato e a saper adattare meglio lo sforzo in base alla frequenza cardiaca...ti aiuta a staccare anche dalla monotonia del "movimento ciclistico"...ha un'azione defaticante...muovi muscoli diversi per quanto concerne le gambe e muovi anche la parte superiore del corpo...

naturalmente ci sono i pro e i contro...ma secondo me sono di più i pro!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo