Rulli interattivi: sensazioni con mtb e consigli

fchiapperini

Biker serius
11/9/16
120
12
0
Visita sito
Ciao Community!
Vi chiedo un parere / consiglio.
Ho da poco preso un paio di rulli interattivi Elite Nero, e sto provando ad allenarmi con una mtb.
Visto che nelle mie sessioni mi capita di vedere un andamento dei parametri (velocità, cadenza e potenza) più bassi rispetto a quelli che in strada ho e rispetto a quelli che percepisco durante la sessione sui rulli, non è che sto sbagliando qualcosa?
Tradotto: faccio fatica e nonostante questo tutti i parametri sono particolarmente bassi.. Dove sta l'inganno?
O, in alternativa, avete suggerimenti?
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Ciao Community!
Vi chiedo un parere / consiglio.
Ho da poco preso un paio di rulli interattivi Elite Nero, e sto provando ad allenarmi con una mtb.
Visto che nelle mie sessioni mi capita di vedere un andamento dei parametri (velocità, cadenza e potenza) più bassi rispetto a quelli che in strada ho e rispetto a quelli che percepisco durante la sessione sui rulli, non è che sto sbagliando qualcosa?
Tradotto: faccio fatica e nonostante questo tutti i parametri sono particolarmente bassi.. Dove sta l'inganno?
O, in alternativa, avete suggerimenti?

hai caldo

da prove fatte, tra uscita indoor e outdoor, a pari potenza ho circa 15 battiti in più in casa, anche con 15 gradi nella stanza e ventilatore acceso sulla parte bassa del corpo
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.548
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non ha assolutamente senso paragonare allenamenti in strada con allenamenti rulli.

Se penso ad esempio allenamento 2 ore al medio all'aperto è faticoso ma fattibile, sui rulli sarebbe una roba mortale.

Sui rulli:
1. Non smetti mai di pedalare. Invece all aperto vuoi per pezzi di discesa, o incroci o altro, ogni tanto smetti di pedalare e recuperi.
2. Sui rulli sudi di più
3. Aspetto mentale.

Poi c è da dire anche che ogni misuratore di potenza è a sè. Magari a pari potenza il rullo ti segna 200, mentre il pm della bici ti segna 210.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao Community!
Vi chiedo un parere / consiglio.
Ho da poco preso un paio di rulli interattivi Elite Nero, e sto provando ad allenarmi con una mtb.
Visto che nelle mie sessioni mi capita di vedere un andamento dei parametri (velocità, cadenza e potenza) più bassi rispetto a quelli che in strada ho e rispetto a quelli che percepisco durante la sessione sui rulli, non è che sto sbagliando qualcosa?
Tradotto: faccio fatica e nonostante questo tutti i parametri sono particolarmente bassi.. Dove sta l'inganno?
O, in alternativa, avete suggerimenti?
Hai un sensore di potenza sulla bici? Se ce l'hai usa quel valore insieme alla cadenza e dimentica il resto.

Velocità e potenza sul rullo sono totalmente scorrelate rispetto alla strada, inoltre sospetto che usando una mtb la potenza stimata dal rullo sia più bassa di quella che devi produrre tu, per via della deformazione delle gomme sui rulli.

Ho anche io quel rullo, ma lo uso con la bdc
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Uso anche io il nero con mtb i valori sono decisamente diversi da quelli outdoor, io mi alleno tenendo conto di cadenza e frequenza cardiaca, cmq sui rulli si fa molta più fatica, prima avevo altri rulli interattivi ma mentalmente era una tortura, con questi riesco a starci di più
 

fchiapperini

Biker serius
11/9/16
120
12
0
Visita sito
Okay, grazie ragazzi, e scusate il ritardo con cui vedo le vostre risposte.
Faccio ancora qualche prova di configurazione.
La cosa assurda è che mi dice di pedalare per raggiungere la velocità di 36 km/h e quando cerco di avvicinarmi, l'app mi dice che non sono riuscito a raggiungere il target..
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Okay, grazie ragazzi, e scusate il ritardo con cui vedo le vostre risposte.
Faccio ancora qualche prova di configurazione.
La cosa assurda è che mi dice di pedalare per raggiungere la velocità di 36 km/h e quando cerco di avvicinarmi, l'app mi dice che non sono riuscito a raggiungere il target..

Non fare la calibrazione da app, usa un pc, e dopo aver pedalato almeno 10 minuti
 
  • Mi piace
Reactions: fchiapperini

Classifica mensile dislivello positivo