Rulli Elite Suito e "consumo" cassetta

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Ho appena finito di installare/configurare il rullo Suito Elite T su cui ho montato una cassetta 11-50 presa su Aliexpress (LINK).

Ho notato durante i 10min di rodaggio, per quanto la cambiata fosse "pulita" (senza saltellamenti), che però ci fosse un discreto contraccolpo dal rullo, che si sente addirittura nelle stanze vicine (proprio un CLACK secco) quando la catena cambia corona ed entra nuovamente in trazione (specie sulle corone più piccole).
Sono i miei primi rulli e non so quanto sia normale la cosa.

In aggiunta ho notato sotto il rullo dopo questo giretto come della polvere di alluminio sul tappetino che ho messo sotto. Si tratta della catena che smangia un po' i denti e si "assesta", giusto?
Oppure bisogna registrare tutto il cambio nuovamente?
Perchè non mi risulta che il rullo abbia una modalità "folle" con cui poter registrare facilmente facendo girare i pedali liberi come una bici sul cavalletto.


EDIT: eventualmente al momento sono con 30 davanti e 11-50dietro e in piano chiaramente con setup standard mi sembra di frullare, essendo il tutto più indicato per le BDC. Che setup è suggerito? Indurire un po' le impostazioni del rullo quando si va in piano?
 
Ultima modifica:

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.627
856
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Seguo, sono curioso di capire se queste cassette di aliexpress sono durevoli o di burro, visto che non si trova niente in giro ci stavo pensando per una bici...
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Seguo, sono curioso di capire se queste cassette di aliexpress sono durevoli o di burro, visto che non si trova niente in giro ci stavo pensando per una bici...
Io sulla bici "da esterno" non la metterei mai, però per i rulli, che non vedono sporco, urti, sassi, fango e robe strane, immagino possano anche andare bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo