Rulli bici home trainer blue motion

maumac

Biker novus
29/7/15
8
0
0
Visita sito
Salve urge
consiglio dei piu esperti
andiamo verso la brutta stagione le giornate si accorciano
che ne pensate dei rulli a casa. ha senso fare una spesa maggiore rispetto
a rulli meno costosi.
Mi farebbe piacere avere consigli da chi li usa spesso per dritte sul copertone posteriore per esempio.
grazie a tutti:i-want-t:
 

fesart

Biker novus
19/4/15
23
0
0
Visita sito
Salve urge
consiglio dei piu esperti
andiamo verso la brutta stagione le giornate si accorciano
che ne pensate dei rulli a casa. ha senso fare una spesa maggiore rispetto
a rulli meno costosi.
Mi farebbe piacere avere consigli da chi li usa spesso per dritte sul copertone posteriore per esempio.
grazie a tutti:i-want-t:

Come sempre dipende da quanto li userai, per cosa etc.
Come per le bici io ho scelto un approccio graduale, un rullo magnetco entry level (Tacx) e iquasi in contemporanea un upgrade della bici. Lo uso un paio di vole a settimana d'inverno e onestamente non sento per ora la necessità di rulli più sofisticati.
Lascerei perdere i rulli liberi, un po' difficili da usare.
Per il pmeumafico uno scorrevole, e robusto, ne esistono dedicati per le bdc, non so per le mtb.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Salve urge
consiglio dei piu esperti
andiamo verso la brutta stagione le giornate si accorciano
che ne pensate dei rulli a casa. ha senso fare una spesa maggiore rispetto
a rulli meno costosi.
Mi farebbe piacere avere consigli da chi li usa spesso per dritte sul copertone posteriore per esempio.
grazie a tutti:i-want-t:

Quando ho iniziato con la mtb all'arrivo del primo inverno, fui tentato di acquistare i rulli, ma immedesimandomi nella parte, ho percepito sotto il profilo psicologico la noia mortale a cui sarei andato incontro utilizzandoli, ed ho desistito.
I rulli penso siano pensati per atleti che non possono permettersi di stare fermi un giorno di troppo, e non è certo il mio caso, quindi una volta o due in meno sulla sella ma quando capita faccio uscite vere, non simulate; magari meno off nella stagione invernale, ma non cambia nulla, il piacere di pedalare in libertà non cambia, e fisicamente non ne ho mai risentito più di tanto all'arrivo della stagione più favorevole.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io sono un ciclista principiante.
Lo scorso inverno ho acquistato un Tacx Blue Motion, con cui in inverno faccio un'ora di rulli un paio di volte a settimana alla sera.

Ha i suoi pro ed i suoi contro.

PRO:
- puoi usarlo quando vuoi, in casa, senza dover uscire o essere alla mercé del meteo.
- usi la tua bike.

CONTRO:
- è tremendamente noioso.
- è moderatamente rumoroso, anche se il rumore è più contenuto usando un pneumatico slick da asfalto.
- quando ti alleni lasci una pozza di sudore sotto di te.

Io piazzo i rulli in taverna, davanti alla tv, e con l'home cinema acceso.
Mentre pedalo guardo la tv o ascolto musica. Per me è equivalente ad andare in palestra in quanto a noia, ma con il vantaggio di essere a casa.
D'altronde in inverno (sci a parte) se non facessi questo come allenamento probabilmente non farei nulla causa giornate corte.
 

Gio22

Biker popularis
14/8/15
60
0
0
Parma
Visita sito
Salve urge
consiglio dei piu esperti
andiamo verso la brutta stagione le giornate si accorciano
che ne pensate dei rulli a casa. ha senso fare una spesa maggiore rispetto
a rulli meno costosi.
Mi farebbe piacere avere consigli da chi li usa spesso per dritte sul copertone posteriore per esempio.
grazie a tutti:i-want-t:

Potresi anche prendere una spimbike, almeno simuli tutte le condizioni di pedalata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo