Ruggine su viti, come risolvere?

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Salve a tutti, da qualche mese a questa parte ho notato che su delle viti della mia scott aspect 930 si è creata della ruggine. Credo sia un problema che avviene su molte bici, come avete risolto DEFINITIVAMENTE? grazie
Vedi l'allegato 643754
Vedi l'allegato 643755
Vedi l'allegato 643756
Io uso un prodotto che si chiama Sidol per pulire queste parti metalliche della bici. Lo trovi in ferramenta o nei brico, semplicissimo da usare: si usa puro strofinandolo con una pezza. Rimuove buona parte dello sporco e delle ossidazioni, anche se qualche piccolo residuo rimane sempre.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.381
2.786
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Detto che sulle mie nn succede ( anche se abito a 4 km dal mare)... penso che, avendolo in casa, passerei il ferox.poi bomboletta spray nero
 
  • Mi piace
Reactions: Laconico

Motubuntu

Biker popularis
24/3/18
70
8
0
Estero
Visita sito
Bike
Italiana

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
  • Mi piace
Reactions: Motubuntu

Laconico

Biker popularis
1/1/23
82
138
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Io lì vedo che il trattamento protettivo del metallo (nichelatura, cromatura o qualsiasi diavoleria chimica fatta) è saltata o per urti/abrasione o per cattiva fattura e la parte ferrosa sottostante ha iniziato ad arrugginire.
Il Sidol lucida alla grande ma non riuscirà mai ad eliminare completamente quelle fioriture.
Unica soluzione efficace e definitiva, pulire a fondo con spazzola di ferro o cartavetra e ridare uno strato protettivo (o tramite trattamenti galvanici o con vernice).
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir and waveland

Classifica mensile dislivello positivo