Ruggine su catena

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hancock

Biker novus
16/7/20
34
2
0
37
Germania
Visita sito
Bike
Cube Attention SL
Ciao a tutti!
Vorrei avere un vostro parere sul perché inizio a notare delle macchie di ruggine sulla catena della Mtb (cube attention SL 2020, catena shimano credo HG601).

comprata ad agosto 2020 ho fatto poche uscite ma, come da manuale, ogni 2/3 uscite lavaggio, sgrassatore ed olio nuovo. Ovviamente solo prodotti dedicati, sgrassatore WD40 ed olio dry muc off, rigorosamente applicato goccia a goccia e poi asciugando le rimanenze.

ok non sono un esperto ma qualcosa non va: o la catena è di bassa qualità o l’olio non protegge nulla, veramente nulla.
L’unica “pecca” è stata lasciare la bici in garage circa 3 mesi in cui non ho potuto usarla causa covid.
Scorsa settimana vado per lavarla e mi trovo la sorpresa... oggi sto per riuscire e per sicurezza ho ripassato l’olio, comincio a non capirci più nulla.

consigli?

Grazie!
 

Allegati

  • C2530069-AC67-465F-A083-D42F916296B6.jpeg
    C2530069-AC67-465F-A083-D42F916296B6.jpeg
    399,2 KB · Visite: 45
  • CE299938-0135-45B8-9979-96B468A187AC.jpeg
    CE299938-0135-45B8-9979-96B468A187AC.jpeg
    463,1 KB · Visite: 45
  • F374C6CF-B49B-49CE-BA8A-101B2E5FA193.jpeg
    F374C6CF-B49B-49CE-BA8A-101B2E5FA193.jpeg
    406,2 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
hai detto di lavarla ogni 2-3 uscite, forse e' rimasta dell'acqua.

dove la tieni? box, garage? se e' un ambiente umido o vivi vicino al mare (o corri su strade su cui viene sparso sale) puoi avere sorprese del genere
 

Hancock

Biker novus
16/7/20
34
2
0
37
Germania
Visita sito
Bike