RUBATE E RITROVATE

lasvegas

Biker superis
Ciao amici delle ruote grasse, volevo lasciarvi una descrizione della mia fedele amica, costruita pezzo per pezzo a fatica. Se qualcuno di voi vede o riceve proposte per una bici simile mi contatti al mio e-mail [email protected]. Incrocio le dita! Grazie 1000.

Modello:Santacruz Heckler modello 2003
Colore: Grigio metallizzato scuro
Forka: Marzocchi FR 150 grigio scuro/canna di fucile
Ammo: 5th Element a molla
Freni: Hope Mono M4
Altri dettagli: paracorona nero al posto della 3 corona, sella muccata bianco/nera, gomme entrambe Maxxis da 2.5, rubata ad Albiate (MI)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
favorevolissimo anche se dubito che si ritrovino!

Per quelli che denunciano il furto: mettete delle foto .... le foto parlano mloto di più della descrizione!!!!!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
marco ha scritto:
una sezione sarebbe trooppo grossa per un tema del genere. aprite un topic a cui aggiungere ogni volta le disgrazie in "altri temi"

Io proporrei che fosse una sezione intera dedicata a questo e che al suo interno ci fossero dei topic divisi per marca, all'interno di essi le segnalazioni con modello n° di telaio e quant'altro.
Certo non sarebbe una cosa ufficiale ma aiuterebbe a far "puzzare di bruciato" certi telai...

La sezione avrebbe, spero, pochissimo traffico e sarebbe, sempre spero, raramente aggiornata ma configurata in questo modo sarebbe molto utile e facilmente consultabile.
 
L

legablu

Ospite
Favorevolissimo, anche se servisse solo a ritrovare una bici su 1000.
E' vero che non siamo forze dell'ordine, ma non si può stare sempre senza far niente.
Lasciamo allora aperte le porte di casa!
Rendiamo la vita difficile almeno ai ladri più stupidi e non attrezzati, o no?
 

Nando62

Biker novus
22/4/05
32
0
0
mondragone
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Sono anch'io favorevole a questa iniziativa.
:-)


sono d'accordo, anche se un aiuto, in tal senso lo potrebbero dare la case costruttrici marcando con numero di serie tutta la bici ed i pezzi piu costosi ed importanti sicchè un'acquirente di un usato sa se la provenienza di questo o quel prodotto sia lecita, poichè il titolare regolare ne avrebbe una documentazione. una sorta di filiera (un poò come avviene per i veicoli a motore, me senza esasperarne il concetto). Penso che la cosa in parte scoraggerebbe chi si appressta a comprare un prodotto sottoposto ad eventuale riconoscimento del legittimo proprietario o di quanti ne hanno conoscenza. Non èe vero che ognuno di noi si riconosce anche per il mezzo che ha e lo contraddistingue???? :prost: :smile:
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
perchè non fare un sito, legato a questo, con registrazione (a pagamento minimo...che so... 1 euro, magari anche legato/sponsorizzato ad una assicurazione con prezzi agevolati per i bikers frequentatori) con tanto di motore di ricerca ed ammenicoli vari?
p.s. per questa idea voglio la percentualeeeeee
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
myskin ha scritto:
perchè non fare un sito, legato a questo, con registrazione (a pagamento minimo...che so... 1 euro, magari anche legato/sponsorizzato ad una assicurazione con prezzi agevolati per i bikers frequentatori) con tanto di motore di ricerca ed ammenicoli vari?
p.s. per questa idea voglio la percentualeeeeee

Io ho chiesto all'assicuratore della macchina se potevo assicurare anche la biga e mi ha risposto di no perchèè impossibile ritrovarla...
Cambio assicuratore?

Cmq sono favorevole, ad un amico hanno fottuto una car-bone alla GF Paola Pezzo... Denuncia insieme ad un'altra decina di biker, al pomeriggio beccano uno che le rubava, ma delle bike nemmeno l'ombra!

P.S. se quello che han beccato lo mettevano in una stanza chiusa con la decina di biker a cui era stata rubata penso che sarebbero saltate fuori prima della decima costola rotta... :cassius: :cassius: :cassius: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba:
 

Papà

Biker ciceronis
mi sembra un'ottima idea.
Aggiugo anche che, visto che non esiste un registro dell bici, perchè non crearlo noi?
Quanto più facile sarebbe quindi, controllare se la nostra prossima bici proviene da un furto o è in regola?

Sono convinto che garantirebbe un servizio di sicura utilità, sia alla vittima del furto che all'acquirente colto da dubbi sulla provenienza.

Diamo a questa idea proposta da monterosabike, il giusto spazio!!!
:prost: :prost:


leo
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Papà ha scritto:
mi sembra un'ottima idea.
Aggiugo anche che, visto che non esiste un registro dell bici, perchè non crearlo noi?
Quanto più facile sarebbe quindi, controllare se la nostra prossima bici proviene da un furto o è in regola?

Sono convinto che garantirebbe un servizio di sicura utilità, sia alla vittima del furto che all'acquirente colto da dubbi sulla provenienza.

Diamo a questa idea proposta da monterosabike, il giusto spazio!!!
:prost: :prost:


leo
grande idea insieme a quella di myskin uniamole e facciamo un registro con n°di telaio e descrizione!! :duello:
 

pierino

Biker serius
24/5/05
298
0
0
52
Genova
Visita sito
:il-saggi: ci sto...a me avevano rubato la mia prima mtb (stumpjumper '89) nel '90...l'ho ritrovata sul lungomare dopo un'anno e me la sono fatta ridare (avevo con me la denuncia)...purtroppo nel febbraio '93 me l'hanno rubata di nuovo :sculacci: :sculacci: :sculacci:


:yeah!: le mie chicche non le lascio mai sole...mai più
 

pierino

Biker serius
24/5/05
298
0
0
52
Genova
Visita sito
:il-saggi: ci sto...a me avevano rubato la mia prima mtb (stumpjumper '89) nel '90...l'ho ritrovata sul lungomare dopo un'anno e me la sono fatta ridare (avevo con me la denuncia)...purtroppo nel febbraio '93 me l'hanno rubata di nuovo :sculacci: :sculacci: :sculacci:


:yeah!: le mie chicche non le lascio mai sole...mai più
 

pierino

Biker serius
24/5/05
298
0
0
52
Genova
Visita sito
:il-saggi: ci sto...a me avevano rubato la mia prima mtb (stumpjumper '89) nel '90...l'ho ritrovata sul lungomare dopo un'anno e me la sono fatta ridare (avevo con me la denuncia)...purtroppo nel febbraio '93 me l'hanno rubata di nuovo :sculacci: :sculacci: :sculacci:


:yeah!: le mie chicche non le lascio mai sole...mai più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo