Rs ultimate coil vs ttx22m

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
E in confronto al Fox DHX2?
secondo la mia classifica personale, EXT, CC, DHX2, DELUXE, il TTX purtroppo mi son trovato male, e non so se sia colpa totalmente del settaggio strambo che mi han mandato o il telaio della bici. andava meglio comunque il rock shox..
bisogna anche vedere sempre il budget, perché quello fa una differenza enorme. perchè se devo spenderne 800 allora non ho dubbi e prendo l'EXT, altrimenti se voglio spendere meno a 450 cerco un DHX2 (usato) o prendo un deluxe se voglio spendere meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.296
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
secondo la mia classifica personale, EXT, CC, DHX2, DELUXE, il TTX purtroppo mi son trovato male, e non so se sia colpa totalmente del settaggio strambo che mi han mandato o il telaio della bici. andava meglio comunque il rock shox..
bisogna anche vedere sempre il budget, perché quello fa una differenza enorme. perchè se devo spenderne 800 allora non ho dubbi e prendo l'EXT, altrimenti se voglio spendere meno a 450 cerco un DHX2 (usato) o prendo un deluxe se voglio spendere meno.
Hai o hai avuto lo storia?
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Tra i due Ohlins ma non è comunque il migliore. Come ti hanno detto se non hai problemi di budget EXT al primo posto senza dubbio, poi il Cane Creek DB. Provati tutti, ultimamente avevo il CC-DB di cui sono più che soddisfatto, ma visto che un amico vendeva il suo Storia EXT già configurato per la mia bici, non me lo sono fatto scappare e devo dire che sono rimasto positivamente stupito perché ha davvero ancora qualcosa in più ... ;-)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Hai o hai avuto lo storia?
detta sinceramente, purtroppo non me lo posso permettere.. ho avuto la fortuna di toccarlo con mano in un parcheggio e mi ha fatto un ottima impressione. ma leggendo le specifiche di come è fatto, la pressione che usano e nono stante questo evitano la cavitazione, il tipo di valvole ecc. mi basta per dire che sia un'ottimo ammortizzatore.. oltre alle recensioni.. dato che in questo mondo non si può noleggiare per provare bisogna arrangiarsi con quel che si può.. però ho avuto un ohlins, con il quela non mi son trovato per niente bene, nono stante Eros mi abbia dovuto rifare il setting 2 volte, l'ho venduto per una Fox X2 con soddisfazione. ho avuto anche il Vivid R2c, che ho preso al posto dell'ohlins. con il quale mi trovavo meglio. il super deluxe dovrebbe essere anche meglio, quindi per chi ha poco budget va benissimo..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.296
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
detta sinceramente, purtroppo non me lo posso permettere.. ho avuto la fortuna di toccarlo con mano in un parcheggio e mi ha fatto un ottima impressione. ma leggendo le specifiche di come è fatto, la pressione che usano e nono stante questo evitano la cavitazione, il tipo di valvole ecc. mi basta per dire che sia un'ottimo ammortizzatore.. oltre alle recensioni.. dato che in questo mondo non si può noleggiare per provare bisogna arrangiarsi con quel che si può.. però ho avuto un ohlins, con il quela non mi son trovato per niente bene, nono stante Eros mi abbia dovuto rifare il setting 2 volte, l'ho venduto per una Fox X2 con soddisfazione. ho avuto anche il Vivid R2c, che ho preso al posto dell'ohlins. con il quale mi trovavo meglio. il super deluxe dovrebbe essere anche meglio, quindi per chi ha poco budget va benissimo..
Io ho avuto lo storia per più di un anno e sinceramente l"ho trovato pessimo, praticamente un palo, e tutto questo nonostante ben tre modifiche di idraulica. Probabilmente non si adattava a me o alla mia bici, o entrambi le cose
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io ho avuto lo storia per più di un anno e sinceramente l"ho trovato pessimo, praticamente un palo, e tutto questo nonostante ben tre modifiche di idraulica. Probabilmente non si adattava a me o alla mia bici, o entrambi le cose
che bici avevi tu? io una mondraker dune. e ha cominciato ad andar bene quando gli ho messo la molla da 450 e la forca davanti l'ho fatta abbastanza dura.. mentre l'ohlins me lo avevano tarato con idraulica chiusa, e mi han dato la molla da 365.. (te l'abbiamo tarato come quello di Milivinti) queste le loro parole. al che dopo un paio di mese di bestemmie, l'ho mandato indietro chiedendo una cosa che andasse bene per quel telaio e per una persona normale. situazione migliorata ma niente da fare comunque..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.296
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
che bici avevi tu? io una mondraker dune. e ha cominciato ad andar bene quando gli ho messo la molla da 450 e la forca davanti l'ho fatta abbastanza dura.. mentre l'ohlins me lo avevano tarato con idraulica chiusa, e mi han dato la molla da 365.. (te l'abbiamo tarato come quello di Milivinti) queste le loro parole. al che dopo un paio di mese di bestemmie, l'ho mandato indietro chiedendo una cosa che andasse bene per quel telaio e per una persona normale. situazione migliorata ma niente da fare comunque..
Knolly warden. Il sag era corretto ma aveva troppo sostegno e non lavorava, non usavo 3/4 di corsa nemmeno sui salti, era veramente un palo. Probabilmente troppo sostenuto se abbinato a quella bici
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
In effetti è evidente che lo Storia EXT ha un'idraulica decisamente sostenuta. Sul carro Specialized che è abbastanza lineare come curva di progressione infatti va molto bene. Rimane comunque un ammortizzatore che da il meglio quando si sfrutta a tutta ... ;-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.296
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In effetti è evidente che lo Storia EXT ha un'idraulica decisamente sostenuta. Sul carro Specialized che è abbastanza lineare come curva di progressione infatti va molto bene. Rimane comunque un ammortizzatore che da il meglio quando si sfrutta a tutta ... ;-)
È proprio sul veloce che dava il peggio di sé purtroppo, sia in Park scorrevoli e veloci come Plan de Corones ma anche a San Martino. Il problema principale però era sul ripido, avere il culo così alto non è proprio una bella sensazione...
Secondo me la bici su cui lo avevo montato aveva già molto sostegno e progressività di suo, e con lo storia la cosa si è esasperata.
Ho messo un normalissimo monarch rc3 ed è tornata una ottima bici.
Però sono l'unico che lo ha avuto che si è trovato male, posso dire che più di così non potevo fare, fortuna che abito vicinissimo alla fabbrica quindi andare avanti e indietro come un ebete non era proprio un problema ma alla fine ho gettato la spugna
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Scusa, ma in quale "mondo" ti danno componenti da provare per poi lasciarti decidere se comprarlo o no (magari online)?
eh purtroppo in nessuno.. ammetto che personalmente lo pagherei un noleggio per testare un nuovo componente così importante..
Knolly warden. Il sag era corretto ma aveva troppo sostegno e non lavorava, non usavo 3/4 di corsa nemmeno sui salti, era veramente un palo. Probabilmente troppo sostenuto se abbinato a quella bici
eh si si allora in effetti probabilmente il carro non andava d'accordo con il settaggio dell'idraulica.. del resto anche la mia Dune probabilmente non era il massimo per l'ammo a molla..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo