RS Tora 302 troppo morbida.

domenruss

Biker novus
3/7/11
10
0
0
Puglia
Visita sito
Ciao a tutti,
ho comprato sabato scorso una RR 8.1 del 2010, ho notato che qualcosa non va.

La MTB monta una forcella RS Tora 302 100mm, l’ho trovata molto morbida, infatti, prendendo buche abbastanza impegnative, mi piantavo e quindi il tempo di ripresa era maggiore. Mi sono accorto già in decathlon del problemino ma il commesso ha detto: no, va bene così.
:arrabbiat:

La bici dispone di un blocco dell’ammortizzatore sul manubrio, ho provato a bloccarlo e sbloccarlo ma la differenza non l’ho notata, a cosa serve di preciso questo blocco?

Altra pecca, il cambio non ha gli indicatori di rapporti sul manubrio, devo dire che mi sono trovato malissimo perché per capire a che rapporto ero, dovevo guardare le corone e il pignone.

Come posso regolare la durezza delle sospensioni?
È possibile montare gli indicatori di rapporti?

Grazie a tutti.
 

Davide 87

Biker superioris
Ciao a tutti,
ho comprato sabato scorso una RR 8.1 del 2010, ho notato che qualcosa non va.

La MTB monta una forcella RS Tora 302 100mm, l’ho trovata molto morbida, infatti, prendendo buche abbastanza impegnative, mi piantavo e quindi il tempo di ripresa era maggiore. Mi sono accorto già in decathlon del problemino ma il commesso ha detto: no, va bene così.
Quanto pesi??!! sono disponobili per la tora delle molle più dure, in maniera da indurire la forcella, se non erro quelle montate di serie sono per un biker di circa 70-80 kg.. ma non ne sono sicuro, aspettiamo altri pareri

Ciao a tutti,La bici dispone di un blocco dell’ammortizzatore sul manubrio, ho provato a bloccarlo e sbloccarlo ma la differenza non l’ho notata, a cosa serve di preciso questo blocco?

Il blocco delle forcelle rock shox non é un blocco totale, rimane comunque un pò di escursione che aiuta a non rompere la forcella stessa in caso di urti violenti (durante il bloccaggio..)

Certo è che dovresti accorgerti quando la forcella è bloccata.
Rimmarrà un cm, massimo 2 di escursione...

Altra pecca, il cambio non ha gli indicatori di rapporti sul manubrio, devo dire che mi sono trovato malissimo perché per capire a che rapporto ero, dovevo guardare le corone e il pignone.

Su questo posso dirti che ti abituerai ben presto.. pensa che io li avevo e li ho tolti.. in realtà quando prenderai confidenza con la bici saprai renderti conto che rapporto stai usando senza dover guardare gli indicatori..
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
quoto Davide 87 su tutti i 3 punti... confermo che la molla di serie è per biker sui 70-80 kg

Ciao a tutti,
ho comprato sabato scorso una RR 8.1 del 2010, ho notato che qualcosa non va.

La MTB monta una forcella RS Tora 302 100mm, l’ho trovata molto morbida, infatti, prendendo buche abbastanza impegnative, mi piantavo e quindi il tempo di ripresa era maggiore.

hai provato a regolare il precarico e il rebound (magari in "modalità lepre") ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo