RS Recon RL 2018 (?) senza oneloc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ho acquistato questa forcella dichiarata 2018 (deve ancora arrivare a destinazione... probabilmente non è stata ancora spedita)
http://www.rczbikeshop.fr/fr/rocksh...qr9mm-1-1-8-black-00-4019-584-011-52281.html#

La nota dice "The fork is ONELOC compatible but the remote is not including".
Ho pensato che avesse il comando sulla piastra, ma dopo aver chiesto info al venditore la risposta è stata che si blocca al manubrio ma il manettino non è incluso.
Tralascio valutazioni sulla poca chiarezza del sito, visto che siamo in una sezione tecnica.
le domande:
andando a controllare bene non mi pare il modello 2018 (https://www.gambacicli.com/it/rock-shox-recon-rl-29-solo-air-100mm-black-qr-oneloc.html). sbaglio?
oltre all'acquisto del comando esiste altra soluzione? (non mi piace il comando al manubrio... magari si può sostituire la ghiera di comando).
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Quando ti arriva, guarda sul retro della testa forcella
inserisci poi il seriale rilevato qua

e così vedi ricambi etc. disponibili
grazie! non conoscevo questo sito... stavo smadonnando con il catalogo spare parts.
Diciamo che, nonostante il prezzo sia buono (120€ spedita), sto valutando se annullare l'ordine visto che mi hanno pure risposto che non sanno l'anno esatto pur dichiarando 2018 e che la foto non è contrattuale... non so in base a cosa dovrei acquistare allora :nunsacci: ma sono già OT
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Fatti dare il seriale, per es.: 23T70123456
23
è la settimana - T è lo stabilimento - 7 è l'anno
Alla fine l'ho fatta arrivare
Seriale 04T8... Quindi 2018. Però non è il modello After market, ma ho scoperto essere un OEM anche se non ha segni di montaggio. Ha la ghiera del damper blu come i modelli After market degli anni precedenti e la finitura steli non è nera. In pratica hanno utilizzato componenti degli anni precedenti.
Purtroppo devo recuperare un manettino oneloc o cartuccia con comando su ghiera (soluzione che preferirei ma probabilmente è più Easy prendere il manettino).
Inserendo il seriale non mi da upgrade, anche perché nel mio caso sarebbe downgrade .
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Se la forcella e oem, non e che sia montata con particolari a caso, ma e stata richiesta con quelle specifiche dal produttore di bike che le doveva montare.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Se la forcella e oem, non e che sia montata con particolari a caso, ma e stata richiesta con quelle specifiche dal produttore di bike che le doveva montare.
Non ho detto a caso. Semplicemente hanno usato dei componenti degli anni precendenti per offrire al cliente una forcella con un determinato budget di costi di acquisto.
La finitura degli steli non è quella 2018 After market, così come il damper.
In buona sostanza è paragonabile ad una forcella 2016 o 2017.
 

Classifica mensile dislivello positivo